RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Sonda precipita dal cielo e finisce sulla rete elettrica: arrivano i vigili del fuoco

Intervento di Vigili del fuoco di Appiano, con l’autoscala arrivata da Como, oggi intorno alle 13 a Oltrona San Mamette, via Roma, per il recupero di una sonda meteorologica precipitata su una linea elettrica. Nessun ferito segnalato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 Commenti

  1. Traduzione dal sito internet della società del marchio impresso sulla pseudosonda.
    Nessun sistema di propulsione inquinante, solo gas elio.
    Un pallone a pressione zero è al centro delle nostre operazioni. L’uso di fonti di energia verde ci consente di sollevare carichi utili in modo completamente sostenibile raggiungendo la stratosfera e conducendo attività al di sopra dello spazio aereo controllato, nel quasi-spazio.
    Le sonde meteo sono tutt’altra cosa.

  2. Un saluto a tutti,sono il gestore di un gruppo di Cacciatori di Radiosonde Meteo a livello Nazionare e vi posso garantire che le nostre (cercate su internet VAISALA RS41)sono grandi come 2 pacchetti di sigarette e pesano con tutto il pallone (scoppiato) cavo paracadute e Radiosonda circa 400/700 grammi .
    Quando in questo articolo hanno scritto SONDA METEOROLOGICA mi sono stranizzato anch’io.

  3. Ragazzi chiariamoci: qui non ci stanno dicendo qualcosa. La stanno liquidando in maniera sbrigativa, è chiaro che stanno cercando di insabbiare qualcosa. Un payload del genere per metereologia?! non scherziamo. Dobbiamo mobilitarci e fare domande subito.

  4. Quella non è una semplice sonda meteorologica, si leggono ben chiare le sigle ESA “Agenzia spaziale europea” e ASI “Agenzia spaziale italiana”, quell’oggetto arriva da molto più in alto ed assomiglia poco alle classiche sonde metereologiche portate in quota dai palloni sonda…..

    1. ciao io abito a 100 metri da dove è caduta e la penso come te anche se non sono esperto , quella non può stare in aria troppo pesante , quindi doveva essere per forza in orbita. se puoi farmi sapere qualcosa di più ti ringrazio

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo