Intervento di Vigili del fuoco di Appiano, con l’autoscala arrivata da Como, oggi intorno alle 13 a Oltrona San Mamette, via Roma, per il recupero di una sonda meteorologica precipitata su una linea elettrica. Nessun ferito segnalato.
Intervento di Vigili del fuoco di Appiano, con l’autoscala arrivata da Como, oggi intorno alle 13 a Oltrona San Mamette, via Roma, per il recupero di una sonda meteorologica precipitata su una linea elettrica. Nessun ferito segnalato.
7 Commenti
Traduzione dal sito internet della società del marchio impresso sulla pseudosonda.
Nessun sistema di propulsione inquinante, solo gas elio.
Un pallone a pressione zero è al centro delle nostre operazioni. L’uso di fonti di energia verde ci consente di sollevare carichi utili in modo completamente sostenibile raggiungendo la stratosfera e conducendo attività al di sopra dello spazio aereo controllato, nel quasi-spazio.
Le sonde meteo sono tutt’altra cosa.
Un saluto a tutti,sono il gestore di un gruppo di Cacciatori di Radiosonde Meteo a livello Nazionare e vi posso garantire che le nostre (cercate su internet VAISALA RS41)sono grandi come 2 pacchetti di sigarette e pesano con tutto il pallone (scoppiato) cavo paracadute e Radiosonda circa 400/700 grammi .
Quando in questo articolo hanno scritto SONDA METEOROLOGICA mi sono stranizzato anch’io.
Ragazzi chiariamoci: qui non ci stanno dicendo qualcosa. La stanno liquidando in maniera sbrigativa, è chiaro che stanno cercando di insabbiare qualcosa. Un payload del genere per metereologia?! non scherziamo. Dobbiamo mobilitarci e fare domande subito.
Sono d’accordo. E qui nessuno nomina le scie chimiche ad esempio. A volte sembriamo tutte pecorelle!
Ciao, dal logo presente sulla capsula sembra essere uno “pseudo-satellite” lanciato con un pallone stratosferico di questa ditta di Lipomo https://www.involvespace.eu/stratostats
Quella non è una semplice sonda meteorologica, si leggono ben chiare le sigle ESA “Agenzia spaziale europea” e ASI “Agenzia spaziale italiana”, quell’oggetto arriva da molto più in alto ed assomiglia poco alle classiche sonde metereologiche portate in quota dai palloni sonda…..
ciao io abito a 100 metri da dove è caduta e la penso come te anche se non sono esperto , quella non può stare in aria troppo pesante , quindi doveva essere per forza in orbita. se puoi farmi sapere qualcosa di più ti ringrazio