Hanno portato un po’ di scompiglio i Carabinieri di Turate lunedì pomeriggio all’hub vaccinale di Villa Erba a Cernobbio. In borghese, appostati in una sala dedicata al personale, hanno atteso che un 63enne facesse il vaccino per poi arrestarlo.
Non hanno lasciato nulla al caso. L’uomo infatti, residente a Turate e con un ordine di carcerazione pendente dal 2008, era stato avvisato proprio quel giorno che, la sospensiva che fino a quel momento lo tutelava, era decaduta e che doveva recarsi in caserma per l’arresto. A suo carico c’è una condanna per reati finanziari emessa dal Tribunale di Latina.
“Devo andare a fare il vaccino a Villa Erba e poi vengo da voi” aveva risposto il 63enne, consapevole che quel momento poteva arrivare. Ma come si dice, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Così i Carabinieri si sono recati all’hub vaccinale, hanno atteso che l’uomo si vaccinasse e poi si sono presentati per scortarlo al comando. Una volta arrivati in caserma a Turate lo hanno effettivamente arrestato e poi accompagnato al Bassone dove dovrà scontare due anni di pena.
Un commento
E quale scompiglio hanno portato??