Si è risolto con una multa salatissima, 1060 euro, e una patente praticamente polverizzata, con 120 punti decurtati, l’inseguimento che ha coinvolto la Polizia e un 21enne di Varese, giovedì scorso, nella zona tra Montano Lucino e Beregazzo.
L’inseguimento è iniziato quando i poliziotti in borghese, impegnati in un’azione anti-spaccio nei boschi di Montano, hanno avvistato una Peugeot 208 GT dal fare sospetto.
Seguita a distanza dagli agenti, la macchina ha cominciato a compiere diversi sorpassi pericolosi, senza prestare attenzione alla segnaletica stradale e ai limiti di velocità, mettendo a rischio le altre autovetture e pedoni.
La fuga vera e propria è poi cominciata quando la pattuglia della Polizia ha provato a fermare il conducente a un semaforo rosso, il quale si è poi immesso a grande velocità sulla vicina strada statale.
Dopo circa 10 minuti di inseguimento, l’uomo alla guida della 208 è riuscito a seminare gli agenti.
Avvistato nuovamente a Beregazzo, i controlli della centrale operativa hanno rivelato trattarsi di un giovane ragazzo che già nel 2015 era stato segnalato per detenzione di stupefacenti a uso personale e che giovedì sera stava guidando la macchina della madre, residente a Varese.
Madre e figlio sono quindi stati convocati ieri mattina in Questura, dove sono stati notificati i verbali delle violazioni del codice della strada, per un totale di 1060 euro. Al giovane sono poi stati tolti ben 120 punti dalla patente ed è stato deferito all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di resistenza.
Un commento
Quindi non lo hanno fermato?
Magari era drogato..
Poi di punti ne aveva solo venti..spero la patente non gli venga data fino a 70 anni