RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Operazione “Laghi Sicuri”: quest’estate interventi per 100mila euro. Salvini: “Orgoglioso del lavoro fatto”

Dal 1° luglio al 15 agosto, nell’ambito dell’operazione “Laghi Sicuri”, in Lombardia, sono stati spesi quasi 100 mila euro, meno della metà di quanto finanziato, fa sapere il Viminale. 

Circa 38.500 euro per acquisti di mezzi e apparecchiature tecnologiche. Sono state 5 le assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia locale e 1.731 le ore di lavoro straordinario effettuato.

Sono stati contestati 81 illeciti amministrativi e penali e sequestrati 1.070 beni per un valore di circa 6.500 euro.

Sono 14 i comuni lombardi beneficiati. I 280 mila euro di finanziamento sono andati a: Costa Volpino (Bergamo); Bedizzole, Calcinato, Desenzano del Garda, Gavardo, Iseo, Lonato del Garda, Montichiari, Salò (Brescia); Mandello del Lario (Lecco), Castiglione delle Stiviere (Mantova); Besozzo, Luino, Sesto Calende (Varese).

I comuni rientrano tra i 25 individuati sul territorio nazionale dove si trovano i primi dieci laghi italiani per estensione; complessivamente sono stati finanziati progetti per 500mila euro.

“Iniziative come Laghi Sicuri e Spiagge Sicure confermano l’attenzione agli enti locali e alle attività commerciali regolari. Sono orgoglioso del lavoro fatto, e soprattutto di quello che ancora faremo per la sicurezza degli italiani” ha commentato il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Un plauso a Salvini. Mi risulta che nessun migrante sia sbarcato sulle nostre rive lacustri! Battute tristi a parte, le attività di prevenzione e controllo relativamente alla sicurezza sono sempre le benvenute. Bene così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo