Intervento di soccorso questo pomeriggio tra le acque del lago di Como, davanti al comune Laglio per una barca capovolta. I vigili del fuoco intervenuti da terra, con gommone e moto d’acqua hanno recuperato una coppia di turisti finita in acqua, spaventata ma in salute. E intervenuto anche il 118.
4 Commenti
Per navigare sul lago con barche a motore aventi potenza inferiore a 40 cv non è necessaria patente nautica.
Il 90% non conosce alcuna regola di navigazione basta guardare come entrano nella diga finanza di Como velocità max 3 nodi.
In realtà avete scritto un articolo non veritiero completamente, anzi avete tralasciato un dato fondamentale. I soccorsi sono arrivati dopo 40 minuti, ed è una barca grigia ad averli salvati, che tristezza raccontare così le notizie.
Ma almeno pagano i soccorsi??
Non so se questo sia il caso, ma faccio una considerazione in base a quello che ho visto con i miei occhi ieri in una giornata passata a bordo lago a Blevio: mi saranno passati davanti decine e decine di motoscafi e di questi solo un 10% procedeva a velocità ragionevoli. Se questi signori si sono ribaltati in un lago calmo dubito andassero piano… Se la tendenza dei più è quella di correre come forsennati come ho potuto constatare ieri e se i controlli degli organi preposti latitano, temo che il ribaltamento di ieri non sarà l’ultimo di questa estate.