RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Si tuffa nelle acque del Lago di Como ma ha subito problemi: salvato 72enne. La Polizia: “Calcolate i rischi prima di avventurarvi”

La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, nello specchio di acqua davanti a di Lezzeno, ha prestato soccorso ad un 72enne comasco che era stato poco prima segnalato alla pattuglia della Sezione Acque Interne della Questura di Como, da alcune imbarcazioni di passaggio.

Gli agenti hanno immediatamente raggiunto al largo l’uomo che è stato trovato in evidente difficoltà, quindi è stato recuperato e accompagnato a riva, dove veniva identificato. Al termine delle attività è’ stato invitato a rispettare quelle che sono le regole di base sia della navigazione che della sicurezza delle persone sul lago.

La Polizia di Stato:  “Con l’occasione, ribadisce che la sicurezza sulle acque del lago è un parametro da rispettare con estrema scrupolosità ed invita tutti gli utenti a non avventurarsi in escursioni, sia a nuoto che in barca, senza avere prima calcolato i rischi che dette iniziative possono comportare, adottando ogni cautela e dotandosi delle attrezzature idonee e obbligatorie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Un comasco di 72 anni fa il bagno nel lago….a Lezzeno……naaaahh…! NON sei di Como se……decidi di fare il bagno nel lago di Como: TUTTI i comaschi (quelli VERI) sanno che tuffarsi nel nostro lago è pericoloso e può costare la vita!

  2. Invitato…coi rimproveri andiamo lontano, manco fosse un bambino, 72 anni… almeno fargli pagare la benzina usata per andare a prenderlo e portarlo a riva.

  3. Ha pienamente ragione la Polizia, possibile che non ci sia l’amor proprio? fate il bagno e portatevi dietro una ciambella , sarà poco elegante ma salva tante vite. Usate il buon senso e buon bagno…..

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo