Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno fatto sapere che ieri, 22 settembre, poco dopo le 20 in un parcheggio a Gravesano vi è stata una lite. Nel corso dell’alterco, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 52enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese ha riportato delle ferite da arma da taglio a un fianco. L’uomo si è quindi recato autonomamente in ospedale. In base alle prime valutazioni mediche, le lesioni riportate sono state giudicate serie ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Lugano, della Polizia comunale Malcantone Est e del Vedeggio. I primi accertamenti hanno quindi portato al fermo di un 52enne cittadino italiano, anch’egli domiciliato nel Luganese, da parte di agenti della Polizia comunale del Vedeggio. Al termine dei verbali di interrogatorio è stato infine disposto il suo arresto. Le ipotesi di reato sono di tentato omicidio e di tentate lesioni gravi. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.
Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi, le verifiche medico-legali e la raccolta di testimonianze. Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.