RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Ticino, 62enne italiano sfrecciava a 142 Km/h con limite a 80: non potrà più circolare in Svizzera

Ennesimo automobilista italiano fermato in Svizzera mentre sfrecciva con l’auto a 142 chilometri orari dove il limite era di 80. Per lui scatta il divieto di circolazione in Svizzera e la denuncia come pirata della strada (qui l’ultimo episodio simile).

Ecco il dettaglio: la Polizia cantonale comunica che nell’ambito di un controllo della velocità effettuato negli scorsi giorni è stata riscontrata una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. A Balerna sull’autostrada A2, un 62enne automobilista italiano della provincia di Pavia circolava a una velocita di 142 chilometri orari dove il limite è di 80. L’uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Domando, anche se penso di sapere già la risposta: ma noi in Italia applichiamo comportamento di reciprocità? ovvero vietiamo l’ingresso agli Svizzeri o ad altri stranieri che superano i limiti di velocità? Salvini batta un colpo e ci faccia sapere, grazie.

  2. e fanno benssimo.
    Come auspicherei anche per gli svizzeri che sulla A9 sfrecciano costantemente sopra i 150.
    Ne resterebbero pochi a circolare, pochi ma buoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo