La Polizia di Stato, nella notte appena trascorsa, ha arrestato un 24enne originario della Bosnia, irregolare e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, responsabile di furto aggravato su auto in sosta. Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta in città, verificatisi prevalentemente nelle zone di Villa Olmo o nei parcheggi della zona dello stadio. Molte sono state anche le segnalazioni giunte alla Polizia di Stato, alcune frutto dello scambio delle informazioni tra le varie Questure e infatti, sulla base di un’ultima, che ha segnalato ieri sera a Como la presenza di un Van Mercedes grigio, i cui occupanti sarebbero stati dediti a perpetrare furti sulle auto in sosta, la volante, nella notte, ha notato proprio in zona Villa Olmo il mezzo segnalato, arrestando in flagranza il 24enne bosniaco che aveva infranto i finestrini di due autovetture e di un furgone, rubando un monopattino.
In Questura i poliziotti hanno ricostruito l’intera vicenda, raccogliendo le denunce dei proprietari dei mezzi e restituendo il monopattino al legittimo proprietario, avvertito dagli agenti, il P.M. di turno ha disposto l’arresto del 24enne per il furto consumato e la denuncia a piede libero per i tentati furti, disponendo inoltre il processo per direttissima previsto oggi alle 11.
3 Commenti
Ho un sogno: svegliarmi 1 mattina e vedere che tutta la feccia straniera che ha invaso illegalmente il mio Paese è sparita. I have a dream. I hope.
In carcere a casa sua!
Ma che strano, “un 24enne bosniaco, irregolare sul territorio italiano e con precedenti di polizia per furti… ecc. ecc.”
Ma perché si trovava ancora in Italia e non NELLE PATRIE GALERE come si converrebbe in un Paese civile, capace di far rispettare le proprie regole? Perché solo NOI ITALIANI dovremmo essere RISPETTOSI delle regole se poi ci troviamo in balia di tutti i delinquenti di ogni dove, che sono liberi di ENTRARE E CIRCOLARE IMPUNEMENTE sul nostro territorio A COMPIERE LE LORO MALEFATTE? Chi me lo spiega???
E poi, grande risalto a quello che sta succedendo nelle carceri italiane; mandiamoli NELLE LORO CARCERI e poi vediamo se lì sono felici!