RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

VIDEO Tenta di strappare la collana alla turista davanti alla telecamera accesa. Scappa, poi torna, arrestato. Il folle pomeriggio di un ladro

Il ladro si avvicina noncurante del fatto che i due turisti, una ragazza e un ragazzo, si stanno facendo un video, allunga la mano al collo della giovane e tenta di strappare una catenina, erano passate da poco le 14 di oggi, 22 agosto, siamo al centro dell’incrocio tra via Lambertenghi e via Diaz. Lei inizia a urlare, così un cliente seduto al Pronobis, la notissima enoteca e bottega con ristoro, si alza e blocca il ladro, subito dopo interviene anche uno dei titolari del locale, Carlo Mossi. Il malvivente riesce a scappare e vengono chiamate le forze dell’ordine, nonché allertati anche due militari di passaggio in quel momento. I ragazzi, francesi (a Como per un giorno poiché alloggiati a Milano), vengono accolti nel locale per sedersi e bere un po’ d’acqua, il segno al collo della ragazza è molto evidente. I due giovani sono chiaramente scossi.

Pare tutto finito, invece no. Passa qualche minuto e, incredibilmente, il ladro si ripresenta. Ha tolto la maglietta gialla che indossava quando ha tentato il furto e se ne è messa una bianca. Nello stupore generale si avvicina ai tavoli e sostiene di essere lui la vittima, dice di essere stato colpito dai francesi e poi dal cliente “soccorritore”. Tutto falso naturalmente come possono testimoniare le decine di persone presenti e il video (che trovate in fondo all’articolo). Mossi riesce a far allontanare il ragazzo dal locale e furbamente gli suggerisce: “Se sei innocente aspetta con me i carabinieri”. Il giovane, che dai tratti somatici sembrerebbe essere di origine nordafricana, incredibilmente resta e arrivati i carabinieri – nonostante reiterasse l’improbabile tesi dell’aggressione subita – è stato portato via. Mossi ha poi accompagnato i due a sporgere denuncia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Ma come si fa a non incriminare un simile individuo di altri reati, come farebbero negli USA:
    oltre al furto, lesioni personali, perchè certo la ragazza avrá subito danni al collo, aggressione, e tutto quello che si può aggiungere.
    E’ un vero schifo, l’ho detto e ripetuto, coi turisti sono arrivati i ladri, e non solo di borsette.

  2. E pensare che in Francia ne hanno a pacchi di sti soggetti, e che a breve ne avremo ancora di più a Como! Comodi comodi in via borgovico! Alè!

    1. Anche a Barcellona, neanche pernsrae di tenere i cellulare nella tasca posteriore dei jeans, se ne va dopo 2 minuti.

  3. Tanto tra 48 ore sarà libero con obbligo di firma. D’altronde ora la priorità del governo è modificare l’abuso d’ufficio e la prescrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo