Dopo aver dato vita al fenomeno mondiale di Storie della buonanotte per bambine ribelli, di cui è co-autrice, Francesca Cavallo torna in libreria con Elfi al quinto piano, una fiaba natalizia che racconta i bambini di oggi, una “generazione disubbidiente” che lotta per difendere il futuro, che scende in piazza per far sentire la propria voce, che combatte i pregiudizi e non accetta le regole imposte dagli adulti senza chiedersi prima se sono giuste.La storia di Manuel, Camila, Shonda, delle loro due mamme Isabella e Dominique e degli elfi al quinto piano, illustrata da Verena Wugeditsch, arriverà in libreria il 21 novembre con Feltrinelli Editore.
“Il mio lavoro con i bambini è cominciato non lontano da Como, in Brianza. Senza contare che alcune delle opere per bambini di Bruno Munari sono state prodotte proprio a Como – dice l’autrice – per me aprire il tour di presentazione del mio nuovo libro a Como è come chiudere un cerchio”.
La presentazione del libro sarà tenuta questa sera, giovedì 21 novembre, alle 18.00 presso la Ubik di piazza San Fedele.