Un appuntamento fresco, giovane e carico di atmosfera estiva: il Festival Como Città della Musica, organizzato e diretto dal Teatro Sociale di Como – AsLiCo, accende i riflettori sabato 12 luglio, dalle 21.00 fino all’una di notte, all’Arena del Teatro con A-Real, una serata travolgente all’insegna di musica, street food e puro divertimento.
Tornano anche quest’anno le ragazze di Se.Femm, società che organizza eventi sul territorio comasco per under30, con un one-day festival in cui – a partire dalle 21.00 – il pubblico potrà godere di attività all’interno dell’arena in attesa della ricca scaletta musicale che animerà tutta la serata.
Cuore pulsante della notte sarà l’attesissimo live di Ciao Discoteca Italiana, il collettivo musicale che sta rivoluzionando il clubbing italiano con un mix irresistibile di elettronica, nostalgia e atmosfere pop. Nato da un’idea di Andrea Dissimile, il progetto fonde dj-set, performance e storytelling, rileggendo la tradizione musicale italiana in chiave contemporanea e sorprendente. La grande novità di questa edizione? Gli artisti si esibiranno sul palco, ma dal suggestivo balcone del Teatro Sociale, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e fuori dagli schemi.
A rendere il tutto ancora più spettacolare, ci penserà il videomapping architetturale firmato da Olo Creative Farm: una tecnica di proiezione che trasforma le superfici architettoniche in scenografie animate, valorizzandone forme e dettagli con immagini in movimento.
Durante la serata, la facciata retrostante del Teatro, affacciata sull’arena, prenderà vita in una composizione visiva unica e audioreattiva, pensata per amplificare il suono con la luce. Le proiezioni dialogheranno con le geometrie dell’edificio, esaltandone i volumi e i dettagli in una narrazione digitale continua, per un impatto visivo mozzafiato e perfettamente fuso con i dj-set.
Mentre la musica avvolgerà l’arena, i partecipanti potranno spostarsi liberamente tra gli stand e divertirsi con le attività sportive proposte nell’area dedicata al Calcio Como. Il food sarà curato da Porco Brado, con i suoi iconici panini di carne toscana affumicata, accompagnati dai drink rinfrescanti del team Paneliquido. Il costo dell’esperienza è di 15€, comprensivo dell’accesso all’intera serata e a tutti i live sul palco del Festival.
Un’opportunità unica per vivere l’estate nel cuore pulsante di Como, tra musica travolgente, good vibes e tanto divertimento.
Si parte alle 21:00 – per lasciarsi trasportare fin da subito dall’energia di questa seratA surREALe!