L’associazione Bottega Volante riprende il filo dei classici “dentro e fuori”, letture condivise dei capolavori della letteratura italiana e internazionale. Un gruppo di detenuti del carcere del “Bassone” di Como leggerà un libro classico al mese per assaporarne la bellezza e ritrovare l’essenza dell’essere umani.
I lettori di fuori potranno condividere e far avere le loro impressioni ai detenuti dentro. Perché le parole e i pensieri superano sempre le sbarre fisiche e mentali. Il primo appuntamento della nuova edizione della rassegna è con il racconto Lettera al padre di Franz Kafka. Eletta Revelli e Katia Trinca Colonel, volontarie nel carcere del Bassone di Como, raccoglieranno pensieri, idee, emozioni e impressioni scaturite dalla lettura del testo. Il 19 febbraio, alle 18, alla Libreria Feltrinelli di Como, in un appuntamento a ingresso libero, tutto ciò che è emerso verrà condiviso con il pubblico, in un’ottica di scambio tra “dentro” e “fuori”.
Feltrinelli ha donato le copie del libro che verranno lette in carcere, grazie alla grande collaborazione offerta dal direttore della Casa Circondariale di Como Fabrizio Rinaldi e dal personale dell’area educativa e della segreteria tecnica che hanno permesso ai “Classici dentro e fuori” di riprendere il loro volo.
Info per il pubblico:
www.facebook.com/Bottega-volante; www.facebook.com/FeltrinelliComo