Si intitolerà “Voci dal paesaggio nordico, sarà allestita dalla primavera all’autunno prossimo in Pinacoteca e il Comune ha trovato uno sponsor da 6mila euro in Villa Erba (di cui peraltro Palazzo Cernezzi è socio). Tutte confermate dunque le indicazioni di qualche mese fa sull’intenzione dell’amministrazione di puntare forte sulla Pinacoteca per la mostra centrale del 2024 a Como.
Venendo ai dettagli per ora disponibili, l’evento d’arte si svolgerà dall’11 aprile prossimo al 13 ottobre prossimo e vedrà la partecipazione di due artisti contemporanei svedesi: Britta Marakatt-Labba e Lars Lerin. Una quarantina le opere dei due autori che saranno esposte. Sul fronte delle spese, il Comune ha formalmente chiesto all’Ambasciata di Svezia in Italia la collaborazione e un parziale sostegno economico a copertura delle spese organizzative con un contributo di 3mila euro. A questa somma si aggiungono ora i 6mila euro di Villa Erba.
3 Commenti
Fa la mostra dell’ Ikea?
Il frizzantissimo Colombo si è proprio impegnato, un risultato di prestigio!
Dai, facciamo una colletta di due giorni qui e tiriamo su i 3.000 euro, perché chiederli alla Svezia è proprio da barboni… che figura.