Terminate le proiezioni all’aperto della stagione estiva, il cinema Gloria riparte nella storica sede di via Varesina a Como con una prima settimana all’insegna del cinema di qualità, tanti film, prime visioni e opere d’autore che tornano in sala, e, per la prima settimana, ingresso a 5€ per tutti.
La programmazione cinematografica del Gloria ricomincia quindi lunedì 22 alle ore 21 con un’anteprima de “I Lunedì del Cinema” e la proiezione di “Un film fatto per Bene” di Franco Maresco, pellicola su Carmelo Bene recentemente presentata al Festival di Venezia.
Da mercoledì 24 alle ore 21 il film irlandese “Kneecap” che racconta le vicende dell’omonima band hip hop irlandese, in cui il regista Rich Peppiatt mescola ribellione politica, cultura rap e sfrontatezza giovanile. Il film sarà proposto in lingua originale (inglese e irlandese).
Da giovedì 25 in programmazione anche “I Roses” di Jay Roach, remake del celebre “La guerra dei Roses” del 1989.
Giovedì 25 alle 21:15 proiezione speciale di “Fitzcarraldo” di Werner Herzog, riproposto in sala dalla Cineteca di Bologna in versione originale per omaggiare il regista recentemente premiato con il Leone D’oro alla carriera a Venezia.
Ancora un omaggio a un maestro del cinema venerdì 26 alle 21:15 con “Velluto blu” di David Lynch anch’esso riproposto dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Lucky Red, in versione originale, restaurata 4K.
Da sabato 26 in programmazione anche “Come ti muovi, sbagli” di Gianni Di Gregorio, commedia presentata con successo all’ultimo Festival di Venezia.
Allo Spazio Gloria si potrà assistere alla settimana di grandi classici e nuove uscite al prezzo speciale di 5 euro.
Questo il programma completo:
– lunedì 22 ore 21:00 UN FILM FATTO PER BENE di F. Maresco
– mercoledì 24 ore 21:00 KNEECAP di R. Peppiatt Versione originale
– giovedì 25 ore 15:30 I ROSES di Jay Roach
ore 19:00 KNEECAP di R. Peppiatt Versione originale
ore 21:15 FITZCARRALDO di Werner Herzog
– venerdì 26 ore 19:00 KNEECAP di R. Peppiatt Versione originale
ore 21:15 VELLUTO BLU di David Lynch Versione originale
– sabato 27 ore 17:00 I ROSES di Jay Roach
ore 19:15 UN FILM FATTO PER BENE di F. Maresco
ore 21:15 COME TI MUOVI, SBAGLI di G. Di Gregorio
– domenica 28 ore 17:00 COME TI MUOVI, SBAGLI di G. Di Gregorio
ore 19:00 UN FILM FATTO PER BENE di F. Maresco
ore 21:15 I ROSES di Jay Roach Versione originale
Dal 22 al 28 settembre ingresso 5€ per tutti.
Ingresso riservato ai soci Arci.
Tutte le informazioni sulla programmazione sono consultabili sul sito www.spaziogloria.com dal quale è possibile acquistare le prevendite, prenotare il “Cine menù” e tesserarsi online.