RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Como, la scuola più antica d’Europa svela uno dei suoi tesori nascosti e solitamente inaccessibile

Non si finisce mai di scoprire i tesori della città di Como, anche quelli in luoghi o edifici molto noti e molto vissuti. E’ il caso, ad esempio, del Pontificio Collegio Gallio, la scuola più antica d’Europa fondata nel 1583 dal cardinale Tolomeo Gallio.

Sabato 15 febbraio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 la Delegazione FAI di Como aprirà al pubblico il chiostro interno, l’aula magna (con inedito accesso alla balconata) e lo scalone monumentale affrescato.

Si tratta di spazi normalmente interdetti alla cittadinanza, impreziositi a livello pittorico e architettonico dalla mano di due artisti locali di primissimo piano quali Agostino Silva e Carlo Innocenzo Carloni.

L’evento è aperto a iscritti e non iscritti FAI con versamento del contributo in loco e prenotazione obbligatoria al seguente link.

Contributo a partire da:

  •  5 € iscritti FAI
  • 10 € non iscritti FAI

Il ritrovo è previsto (secondo il proprio orario di prenotazione) dalle ore 10:00, con ultimo ingresso alle ore 16:30, in Via Tolomeo Gallio, 1 – Como. La durata stimata della visita è di circa un’ora. Possibilità di iscriversi o rinnovare la tessera FAI in loco.
Per ogni informazione rivolgersi a: como@delegazionefai.fondoambiente.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo