RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo, Solidarietà e Sociale

Como, sosteniamo Casa Nazareth: sabato 12 ottobre al Teatro Cristallo di Breccia in scena “Quanti bal in Cà Ciappetti”

La mensa di solidarietà di Casa Nazareth è diventata nel tempo un servizio indispensabile per offrire un pasto caldo alle persone senza dimora e in difficoltà della città. Un servizio che è in costante crescita e ha raggiunto numeri considerevoli: si pensi che sì è raggiunta la ragguardevole cifra di oltre 75.000 pasti all’anno, serviti caldi a pranzo e a cena, grazie al lavoro quotidiano di 7 operatori e al coinvolgimento di oltre 250 volontari.

Tutto ciò, ovviamente, determina un elevato costo di gestione. A questo proposito, ricordiamo che nel 2023 i costi della mensa sono stati di 267.112 euro, sostenuti attraverso i fondi dell’8×1000 destinati alla Chiesa Cattolica (120.000 euro) e dalle numerose donazioni e offerte di privati, associazioni e aziende ricevute nel corso dell’anno (123.190 euro). Il disavanzo di 23.921 euro è stato coperto dalla Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus.

Per questo motivo, come già avvenuto lo scorso anno, gli enti promotori rilanciano anche quest’anno una campagna di sensibilizzazione con una serie di eventi – incontri, mercatini solidali, spettacoli teatrali, concerti e altro ancora – mirati sul territorio per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà.

Sabato 12 ottobre, alle ore 21, al Teatro Cristallo di Breccia, in via T. Malvito 3 a Como (frazione Breccia) la compagnia amatoriale Svitol di Lipomo mette in scena la commedia semi dialettale in due atti “Quanti bal in Cà Ciappetti” (regia di Edoardo Moiana e coordinamento di Fiorenzo Molteni).

È possibile assistere a questo spettacolo di beneficenza prenotando un posto presso la segreteria della Caritas diocesana di Como (telefono: 031 0353533 dalle 9 alle 12) o inviando una mail all’indirizzinfo@caritascomo.it.

Scarica e diffondi la locandina

Sostieni la mensa di solidarietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo