RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Con “Chiaro di luna” si conclude la stagione teatrale del Foce di Lugano

Il Teatro Foce di Lugano presenta l’ultimo spettacolo in programma per la Rassegna Home della stagione 2017/18. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno, ospiterà infatti l’Accademia degli Insonni con “Chiaro di luna”, atto unico di Harold Pinter per la regia di Vincenzino Siani.

Lo spettacolo
Andy e Bel, i loro tre figli Jake, Fred e Bridget, e Ralph e Maria, vecchi amici un tempo intimi ora lontani, segnano il percorso di “Chiaro di luna”, atto unico di Harold Pinter. L’assurdità del quotidiano, le bizzarrie del caso, le attese deluse, i frammenti di un passato faticosamente recuperati e solo in apparenza rielaborati, vanità elevate a mete gloriosamente raggiunte, luoghi-non luoghi assunti a silenziosi, protettivi rifugi.
Il tutto detto in dialoghi e monologhi sottilmente ironici, a volte sarcastici, spesso divertenti, ai confini dell’assurdo e del comico o elegiaci e sentimentali, stupiti e dolenti. È il modo di Pinter, stupefacente e poetico, di descrivere la nostra vita, il nostro tempo, l’oscuro e misterioso senso delle cose e l’autoconvincimento consolatorio che, comunque, si è vissuto, fra temporanei approdi amorosi, pratiche di virtù morali e sociali cui si fa fatica a credere, esistenze segnate da deliri paranoidei, definitivamente annegate nell’assurdo.
A tutto ciò partecipiamo con empatia e simpatia, spesso con il sorriso: in scena vi sono i nostri dilemmi, le giustificazioni che diamo ai nostri atti, le scorciatoie che percorriamo per scansare l’ignoto, insostenibile senso del nostro vivere.

 

INFO
Prezzi
Biglietto intero: 20.– CHF / Con Lugano Card e Lugano Card City: 15.– CHF
Giovani (<26 anni): 10.– CHF / Con Lugano Card e Lugano Card City: 7.– CHF

Prevendite online

Sportello informativo e prevendita offline
Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 48 00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo