Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

Concorso Città dei Balocchi: i 37 “animali del cuore” in mostra allo studio Corbetta fino al 7 maggio

Dopo il concorso “Animale del cuore” indetto nel periodo natalizio dall’edizione online 2020 della Città dei Balocchi, ora arriva l’occasione di vedere esposti i 37 scatti selezionati fino al 7 maggio, nello studio fotografico di Francesco Corbetta in via Rodari.

Questo lo scatto vincitore:

Pippi foto di Chiara Tagliabue

Dagli immancabili compagni a quattro zampe immortalati fuori e dentro casa, agli scatti più “wild” dove i fotografi sono riusciti a catturare al momento giusto anche animali selvatici come volpi, gufi…e persino un simpatico lemure!

Guendalina la volpe e l’uva – foto di M.Moro

Ogni anno, da tradizione, Città dei Balocchi invita residenti e turisti a immortalare le luci della città addobbata a festa per il periodo natalizio e a pubblicarle su Instagram con l’hashtag dedicato. Lo scorso anno però, data la mancanza di illuminazioni a causa della pandemia da Covid-19, è stato pensato un concorso dedicato ai nostri amici a quattro zampe e non solo.

MARIO ROSSI & ZIBA – foto di Carola Infosini

Gli scatti che hanno partecipato si possono trovare sul sito ufficiale e sul canale Instagram della manifestazione. Inoltre, una giuria di fotografi professionisti ha selezionato le 37 foto più simpatiche che ora sono appunto oggetto di una mostra presso lo studio fotografico Corbetta di Como.

Il progetto è stato condiviso con Lions Club Como Plinio il Giovane per sensibilizzare il service dei cani guida in aiuto alle persone non vedenti. Agli autori delle foto selezionate verrà donato il Canendario del centro di addestramento cani guida di Limbiate (presso il quale verrà poi trasferita la mostra).

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab