Un pezzo di storia della città che merita di essere raccontata per rievocare i ricordi di chi ha qualche primavera in più e per svelarne la trama alle nuove generazioni.
Questo lo spirito che ha mosso l’Assessorato alla Cultura di Como a chiedere ai cittadini di condividere con il Comune foto, racconti, aneddoti, ricordi e testimonianze legate all’ edificazione della Fontana di Camerlata negli anni ’60.
Un invito che il Comune estende agli abitanti del quartiere e a tutti coloro che hanno voglia di condividere un momento della loro vita legato alla fontana monumentale,con lo scopo di coinvolgere la comunità e ricostruire un momento significativo della città.
L’Amministrazione valorizzerà i materiali raccolti nell’ambito delle attività collaterali promosse per la mostra ‘Mario Radice: Il pittore e gli architetti’, in programma da metà giugno a novembre 2019 in Pinacoteca.
Il termine per consegnare i materiali o le testimonianze è il 31 maggio 2019.
INFO E CONTATTI
E-mail: cultura@comune.como.it
Telefono:031.252352
Un commento
Ehilà, intellettuali del Comune dal futuro distopico, i cerchi della fontana di Camerlata sono in corrispondenza cosmica con i cerchi litici davanti al nuovo ospedale; Cosmic Pulses , hotcha !