Sabato 23 giugno si concluderà la diciottesima edizione di Parolario, che dal 14 giugno ha affascinato il pubblico comasco sposando la bellezza della letteratura con quella del territorio lariano.
L’ultima giornata del festival vedrà come protagonista la scrittrice Eliana Liotta (Villa Olmo, ore 10.30), che presenterà il libro “L’età non è uguale per tutti”, invitando il pubblico a prendersi cura di sè . A seguire, appuntamento con Rosa Teruzzi (Villa Olmo, ore 11.30) e il suo ultimo giallo “Non si uccide per amore”.
GALLERY
Eventi da non perdere anche al pomeriggio: Massimo Donati (Villa Olmo, ore 19.30) parlerà di “Giochi Cattivi” , apologo perfetto sul diventare grandi e sulle amicizie che segnano la vita.
Alle 19.30 a Villa Bernasconi, invece, verrà ospitata Clementina Coppini che presenterà il libro “Alamaro”, che tratta di un uomo con due anime in conflitto.
Continuano gli eventi della giornata: Vera Minazzi e l’illustratore Federico Maggioni (Villa Olmo, ore 17.00) presenteranno una nuova versione de “I Promessi Sposi” caratterizzata dalle interessanti illustrazioni.
Si parlerà anche di moda con Maria Luisa Frisa e Antonio Mancinelli (Villa Sucota/ FAR, ore 19.00) che discuteranno del ruolo della moda in Italia.
GALLERY
Parole e musica concluderanno questa edizione con le “Psichedelizie” di Matteo Guarnaccia (Villa Olmo, ore 21.00), che propongono un viaggio all’insegna dell’avanguardia del ‘900, la quale ha cambiato i concetti di musica, moda, cinema e pubblicità. Insieme a lui Ezio Guaitamacchi (chitarre), Brunella Boschetti Venturi (voce), Carlo Montana (live painting) e Filippo Guaitamacchi (light show).
ATTENZIONE: L’incontro “Moro, il caso non è chiuso. La verità non detta” con Maria Antonietta Calabrò, in programma a Villa Olmo alle 18.15, è annullato.