Si è conclusa domenica notte – con la vittoria dei Drunky Funk – la 25esima edizione di Palco ai Giovani Festival. Il turn over di esibizioni proposto dalle 17 band in concorso, ha mostrato la qualità e la bravura dei gruppi in gara, ognuno con il suo stile e il proprio show che ha entusiasmato i presenti.
Ecco i nomi dei primi tre classificati:
1° Classificato: Drunky Funk (Jazz / Funk)
2° Classificato: Mr. Gru (Rap)
3° Classificato: Julie Meletta (Pop)
La preferenza del pubblico e della giuria su ciascun gruppo è stata calcolata come percentuale sul valore complessivo dei voti della serata. Nel calcolo del voto finale, la preferenza del pubblico ha
avuto un peso del 40% e quella della giuria del 60%. La giuria ha valutato i gruppi in concorso sulla base di 6 criteri: originalità, qualità del brano, qualità della voce, qualità degli arrangiamenti, capacità esecutiva, presenza scenica.
GALLERY
I PREMI
• I primi tre classificati si sono aggiudicati rispettivamente un buono del valore di 2’000.- CHF, 1’200.- CHF e 700.- CHF per l’acquisto di strumentazione o per uno studio di registrazione. Questi premi sono stati concessi dalla Divisione Eventi e Congressi e dal main sponsor Percento culturale Migros Ticino.
• ExtraSette (settimanale del Corriere del Ticino), tramite i tagliandi ricevuti in redazione, ha decretato vincitore del premio del valore di 900.- CHF Electronic Synthesizer Lab (Electronic Jam Session), gruppo che in queste settimane ha ricevuto più voti dai lettori.