RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Un’immagine di una precedente edizione di Lab a Blevio
Cultura e Spettacolo

Il Lago di Como, il borgo, l’arte e l’artigianato nelle frazioni (senza dimenticare i bambini): Lab, edizione magica

LAB ritorna per l’edizione primavera estate 2025 e vi invita il 5 e 6 aprile alla passeggiata artistica che si svolgerà a Blevio nelle frazioni alte e lungo la Strada Regia. Le antiche strade del borgo si trasformeranno in una magica rassegna di arte e artigianato.

L’itinerario parte da Sopravilla, nella Piazzetta del Berìn, passa da Sorto al Mutuo Soccorso Maschile ed arriva a Mezzovico nella sede del Mutuo Soccorso Femminile. Gli atelier degli artisti si apriranno ai visitatori e negli spazi esterni delle piazzette del Borgo e lungo la Strada Regia ci saranno gli artigiani con i loro straordinari prodotti.

Anche i più piccoli saranno coinvolti in una speciale iniziativa d’arte pensata per loro, presso la Scuola Materna Antonio Lucini sabato 5 aprile dalle ore 16,00 “SPLASH ! Un Lago di Colori” . Per iscrizioni all’ evento per i bimbi contattare Eleonora al 348.2413531.

All’inizio e alla fine del percorso pedonale due punti food and beverage gestiti da Pro Loco e Mutuo Soccorso Femminile, con aperitivi, panzerotti e stuzzichini. Prendete i battelli per Blevio e fatevi coinvolgere dalle antiche atmosfere del borgo e dalla magia dei suoi tramonti! il progetto di LAB non è solo quello di portare l’Arte nel Borgo, ma punta anche a valorizzare un territorio di straordinaria bellezza. Per chi verrà in battello ci sarà un servizio navetta gratuito da Girola, per chi invece verrà in auto sarà messo a disposizione gratuitamente il parcheggio del wakeboard a Girola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo