C’è tanto, tantissimo Lago di Como nel film in uscita il prossimo 27 ottobre nei cinema. Si tratta di “Io sono l’abisso”, trasposizione cinematrografica dell’omonimo libro Donato Carrisi edito da Longanesi, già autore di diversi bestseller del genere thriller. Scritto e diretto dallo stesso Carrisi, “Io sono l’abisso” arriva al cinema dopo il successo ottenuto in libreria ed è una produzione Palomar Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
Il film è ambientato in un paesino di provincia, sul lago, dove si consuma ogni giorno una violenza contro le donne. E il lago prescelto è appunto quello di Como, che compare come ambientazione in diverse scene già nel trailer che alleghiamo qui sotto.
“È un thriller dei sentimenti in cui i colpi di scena e la suspense sono costruiti sulle storie dei personaggi – ha dichiarato il regista – C’è una storia visibile, ma ce n’è anche una sommersa, che scorre silenziosa ed emerge all’improvviso. Ed è quella che va a colpire lo spettatore dove meno se lo aspetta, in quel piccolo posto del cuore in cui custodiamo l’empatia”.
Un commento
Il libro è splendido. Speriamo lo sia anche il film.