RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

La 40esima edizione di Estival parte da Mendrisio con la performance di Manou Gallo

L’avvio alla kermesse musicale della 40esima edizione di Estival, prevista per venerdì 6 luglio a Mendrisio, è stato affidato a una regina dell’Afro Groove: la cantante, bassista e percussionista Manou Gallo. Grande attesa anche per il secondo concerto previsto nella stessa serata, che vedrà l’esibizione del cantante, chitarrista, compositore, batterista e percussionista brasiliano Vinicius Cantauaria, pioniere della musica neo-brasiliana e punto di riferimento per collaborazioni con artisti quali Brian Eno, Laurie Anderson, Brad Anderson, Brad Meldhau, Bill Frisell e Arto Lindsay. Per concludere la prima serata Estival ha premiato una band ticinese, i Re:Funk, forti della presenza di Pee Wee Ellis.

GALLERY

Il giorno seguente, sabato 7 luglio, l’evento si apre con il locarnese Joe Colombo, già ospitato sul palco di Lugano con Vic Vergeat e Andrea Bignasca. La festa musicale prosegue con Stanley Clarke, quattro volte Grammy Award, artista, performer, compositore, band-leader, produttore e arrangiatore. La serata si chiude con una proposta nuova lanciata da Estival con i MF Robots, un gruppo creato dalla coppia anglosassone che unisce il talento di Jan Kinkaid, batterista, alla compagna e cantante “Heavy” Dawn Joseph.

GALLERY

E’ una piccola evasione per l’anima – ha dichiarato Kinkaid – energia e musica entusiasmanti, attuali e in grado di resistere alla prova del tempo“.

Estival, open air gratuito e unico nel suo genere, formula un ringraziamento particolare a tutti i suoi sostenitori: dallo sponsor principale Credit Suisse, alla Città di Lugano, a Ticino Moda, alla Commissione Culturale del Consiglio di Stato, a Swisslos, alla Città di Mendrisio, all’OSI e naturalmente anche all’Host Broadcaster RSI che assicurerà la copertura radiotelevisiva dei concerti.

 

INFO
www.estivaljazz.ch

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo