Il Lake Como Festival della Luce si conclude il 23 maggio con l’evento Charity Cocktail di beneficenza in favore dell’Associazione Progetto Sorriso nel Mondo.
La mostra “Afrodite allo Specchio” però, che insieme alla mostra interattiva Illusioni e Riflessioni al Broletto, ha stimolato la curiosità del pubblico del Lake Como Festival e per questo resterà aperta fino al 28 settembre, visitabile tutti i giorni da martedì a domenica dalle 10 alle 18.
GALLERY
La prima esperienza di evento cooperato del Museo della Seta con il Festival della Luce registra quindi un bilancio positivo, riassunto dal direttore Paolo Aquilini con le seguenti parole: “più di 460 visitatori complessivi al Museo e alla esposizione, grande apprezzamento per la mostra che ha premiato gli sforzi di tutto lo staff. Un allestimento inedito e completamente progettato dal nostro comitato scientifico – con Gregorio Zurla, scenografo della Scala di Milano, insieme ad una scelta mirata di soggetti di altissima qualità estetica – e una ambientazione luminosa ricercata, hanno portato grandi plausi. La sinergia con il Lake Como Festival della Luce è stata assoluta ed elettrizzante, dimostrazione che partecipare a reti territoriali che intersecano idee e progetti è davvero la strada vincente per proiettare i Musei del territorio verso il futuro.”