La serata di venerdì 6 luglio vuole rafforzare, dopo il pre-concerto di LacMus 2018, il legame fra la dimensione internazionale del Festival, rappresentata dai numerosi artisti internazionali ospiti in queste giornate a Tremezzina, e le realtà musicali radicate nel territorio.
Il 6 luglio alle 21 si incontrano il Corpo Musicale “Vittorio Veneto” di Tremezzo con i Quintessenza Brass e con il clarinettista Anton Dressler, già protagonisti del Festival nelle giornate del 3 e 4 luglio.
I Quintessenza Brass in concerto per il Festival Lacmus
“Festival Off”, una kermesse che si svolgerà sul Lungolago di Lenno a partire dalle ore 21, sarà quindi una straordinaria occasione di incontro fra chi, con serietà e costanza, pratica la musica per pura passione, e chi invece ne ha fatto una professione, forte del dono di un talento speciale.
Un incontro dinamico, rappresentato anche metaforicamente dal movimento del corpo bandistico, che si sposterà, come sono solite fare le “marching bands”, dalla zona dell’Imbarcadero a Piazza XI Febbraio. Nel repertorio proposto spiccano pezzi caratteristici come la “Marcia Sinfonica Tremezzo” di Rasella e medley di temi famosi, dai rag alle canzoni di Domenico Modugno, fino ai blues di Gershwin.
INFO
L’evento è gratuito, in caso di pioggia si terrà presso il Centro Polisportivo