RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Lago di Como, il palco galleggiante dei record è a Tremezzina: 7mila spettatori in 8 spettacoli. Il programma

Il palco galleggiante del lago di Como è finalmente arrivato ieri a Tremezzina per essere allestito nuovamente e offrire ai turisti due concerti a Ferragosto. Salgono dunque a 7000 le presenze sulle rive del lago degli spettatori che hanno assistito ai primi 8 appuntamenti di questa estate a Bellano a Lecco. Il palco era tornato nei giorni scorsi a Bellano. Venerdì 2 agosto erano in 600 al concerto dei “I Faber per sempre” in omaggio a Fabrizio De André; il 5 agosto 400 giovani hanno ascoltato la band locale dei Dark Signs; infine Venerdì 9 agosto – erano otre mille ad ascoltare e ballare sulle note dei Passo Carrabile con il Tributo a Raffaella Carrà. Le prime due serate a Bellano a luglio avevano registrato all’esordio mille spettatori a cui si sono aggiunti i 3500 dei tre appuntamenti lecchesi. Dopo i due appuntamenti nel golfo di Venere a Lenno (Tremezzina) il palco salperà alla volta di Lecco per latri due spettacoli a settembre per concludere gli appuntamenti a Colico.

APPUNTAMENTI IN TREMEZZINA
TREMEZZINA – Mercoledì 14 agosto – ore 21 – Golfo di Venere in località Lenno – PROGRAMMA: in apertura la MEMORIES SOCIAL BAND e a seguire la OI & B ZUCCHERO CELEBRATION BAND con 30 elementi sul palco di archi; violini, viole, violoncelli e contrabbassi con la voce di Christian Garbinato che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende sicuramente omaggio in maniera convincente al blues dell’artista.

TREMEZZINA – Giovedì 15 agosto – ore 21 – Golfo di Venere in località Lenno – PROGRAMMA: in apertura MEMORIES SOCIAL BAND a seguire la ITALIAN DIRE STRAITS con il tributo ai Dire Straits e in chiusura fuochi di artificio in timing con la musica e il video della band. L’Italian Dire Straits è definita la miglior tribute band. Ha suonato in tutta Europa e anche all’Hammersmith Odeon di Londra, dove i Dire Straits hanno registrato Alchemy.

IL PROGETTO DEL PALCO – Il palco galleggiante del lago di Como, unico nel suo genere, misura 200 metri quadrati di superficie ed è dotato di tutte le predisposizioni utili agli allestimenti per spettacoli di ogni genere con due grandi quinte telescopiche in grado di ospitare fino 50 elementi d’orchestra. La sua realizzazione grazie al genius loci comasco e ai finanziamenti di Regione Lombardia sul piano integrato della cultura “Un tesoro di territorio” coordinato dalla Camera di Commercio è stata realizzata dal Comune di Tremezzina grazie anche ai finanziamenti di Como Acqua e dei comuni di Bellano, Cernobbio, Colico, Como, Dervio, Lecco, e della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, oltre all’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo