RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

L’ensemble dei “Thinking brass” apriranno la domenica di Festival Ticino Musica

La giornata di domenica 22 luglio inizia per il Festival Ticino Musica con un nuovo concerto-matinée alle ore 11.30 nella Chiesa di San Vittore a Muralto: protagonista, l’ensemble in residence “Thinking Brass”, trascinante quintetto di ottoni spagnolo che già durante la scorsa edizione ha riscosso con i propri concerti in Ticino grandi manifestazioni di entusiasmo e consenso. Propone in questa occasione un programma prevalentemente classico, con un’incursione novecentesca nel finale.

Si prosegue, alle 14.00 nell’Aula 305 del Conservatorio, con la terza conferenza del ciclo “Compositori svizzeri si presentano”, dedicata in questo appuntamento al compositore svizzero-francese William Blank.

Il cartellone serale, sempre vario, spazia dall’opera alla musica da camera. Alle 20.00, al Chiosetto di Sorengo è di scena la quarta replica de “L’italiana in Algeri”, gioiello tratto dal catalogo di Gioachino Rossini, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte. Ingresso libero con aperitivo offerto da Ticino Musica.

Alle 20.30, nella splendida Chiesa di Santa Maria delle Grazie (Maggia) si esibirà il quartetto d’archi Lugano 4tunes, ensemble in residence composto da 4 giovani talentuosissimi strumentisti luganesi, che affrontano in questa circostanza due capisaldi della letteratura quartettistica di tutti i tempi: il quartetto di M. Ravel e il quartetto “Americano” di A. Dvorák.

Alle 21.00, nell’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana, il palcoscenico è riservato al grande violoncellista Johannes Goritzki, veterano del Festival Ticino Musica, che suonerà in duo con l’eccellente pianista Roberto Arosio musiche di R. Schumann, L.V. Beethoven, C. Debussy e J. Brahms.

 

INFO
www.ticinomusica.com
info@ticinomusica.com
Prevendita dei biglietti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo