RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Magia a Como: il Teatro Sociale porta la danza nella Casa del Fascio, capolavoro razionalista di Terragni

Uno spettacolo veramente unico: la danza nella Casa del Fascio di Como, capolavoro razionalista di Giuseppe Terragni. L’iniziativa si colloca all’interno del calendario della Lake Como Creativity Week e il Teatro Sociale di Como partecipa curando una performance site specific a Palazzo Terragni di Artemis Danza.

Accadrà nello specifico il 16 e 17 marzo 2024 con tre repliche alle ore 18.30, alle ore 20.00 e alle ore 21.30. Il titolo della performance è “To be… Umanità in corso”, concept e coreografie Monica Casadei con la Compagnia Artemis Danza, una compagnia di danza contemporanea che coniuga la volontà di un’apertura internazionale con un forte radicamento nel territorio, intrecciando la danza tradizionale con le suggestioni etniche di popoli lontani.

 

“To be… Umanità in corso” vuole celebrare Como Città Creativa UNESCO invitando alla creatività sia gli artisti in scena che gli spettatori, chiedendo a ciascuno di ricreare un luogo familiare, trasformandolo attraverso la danza e la musica. L’Ex Casa del Fascio di Terragni, con le sue linee pulite e i suoi spazi geometrici, diventerà dunque per due giorni lo spazio di un percorso, visivo e metaforico, fra le sfumature dell’essere “umani” che guiderà lo spettatore, attraverso differenti punti di vista e diverse passioni, in un processo di scoperta di ciò che muove le nostre emozioni più profonde.

Allegria, stupore, passione, rabbia, amore: lo sguardo dello spettatore sarà accompagnato in un viaggio emotivo in 5 stazioni, in ognuna delle quali potrà sperimentare la forza evocativa della danza di Monica Casadei, presentata in una veste ed in un contesto inediti. Un’azione di riscoperta del sentimento come valore fondante dell’essere, appunto, umani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo