Sarà già proiettata al 2018 la chiusura della fortunata edizione in corso della mostra Miniartextil Humans.
Numeri dei visitatori importanti in queste settimane di apertura: solo nell’ultima domenica di apertura sono state superate le 300 presenze per questa offerta artistica protesa a sondare i più attuali linguaggi della fiber art.
Numerose le classi scolastiche di ogni ordine e grado nelle mattinate di apertura, così come ha riscosso successo l’iniziativa tutta dedicata ai più piccoli la domenica mattina, Miniarte, che per soddisfare le numerose richieste di partecipazione replicherà in via eccezionale domenica 18 novembre alle 10.30.
Grande novità 2018 anche i laboratori tematici per ragazzi, ispirati ai più noti artisti in mostra alla ex Chiesa di San Francesco che si sono svolti direttamente nelle scuole.
Un’edizione che il 18 novembre saluterà i visitatori con un’anticipazione: il pubblico, infatti, conoscerà prima della chiusura della mostra, il tema dell’edizione 29 in programma da sabato 28 settembre a domenica 17 novembre 2019 non solo alla ex Chiesa di San Francesco, ma anche alla ex Chiesa di San Pietro in Atrio.