RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

One wine night, quando il buon vino sposa la solidarietà

Nulla arricchisce il vino quanto la solidarietà e questo i promotori di One wine night, l’evento giunto alla quarta edizione che unisce la degustazione di vini della Valtellina con finalità benefiche, lo sanno bene.
Un’iniziativa organizzata da Lions Club Como Lariano, Leo Club, Soroptimist e Rotary Club Como che illuminerà l’Hangar Aero Club di Como il 16 maggio dalle 18.30 alle 22.

Quest’anno la quota raccolta andrà a Sorriso di Geky, un’associazione di promozione sociale nata nel 2014 e formata da persone legate al ricordo di Giacomo Leoni. La finalità è aiutare, promuovere e sostenere le attività di aiuto allo studio, fornendo strumenti, materiali utili ad agevolare i bambini in situazione di svantaggio e il lavoro di insegnanti ed educatori.
L’altra parte di quota andrà a sostenere il progetto di restauro e implementazione dell’illuminazione della statua di Alessandro Volta in di Piazza Volta a Como di Fondazione Volta.

Molti gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa offrendo prodotti di qualità e coprendo tutte le spese: Consorzio di tutela Vini di Valtellina (vino), pasticceria Ro.An di San Fermo della Battaglia, pasticcerie Marra di Cantù, e Dolciamo di Como, ristoranti  Feel Como e The Market Place di Como, Mercato del Pesce Cantaluppi di Tavernerio e Chiarella.

Durante la serata verrà proiettato il documentario Rupi di Valtellina di Ermanno Olmi realizzato dalla Fondazione Provinea – Vita alle Viti di Valtellina.
Tra un bicchiere e l’altro, oltre ai prodotti offerti dagli sponsor tecnici ci saranno gli assaggi degli chef Davide Maci e Federico Beretta, oltre ai pizzoccheri preparati dall’Associazione Cuochi Enaip.

L’ingresso prevede una donazione di 20 euro a persona mentre durante la serata verrà messo all’asta un quadro di Marco Grassi, entrambi gli incassi verranno devoluti in beneficenza.

INFO E CONTATTI
www.sorrisodigeky.it

www.facebook.com/sorrisoGeky

https://fondazionealessandrovolta.it/

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo