Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

Opera Kids, il 2 dicembre “L’elisir d’amore. Pene di cuore del coniglio Nemorino”

Opera Kids è giunta alla sua XI Edizione e si attesta, in sinergia con gli scopi della manifestazione, appuntamento immancabile e rivolto ai piccolissimi per un accesso alla musica e alla cultura in festa e in famiglia.

Un progetto di teatro musicale rivolto ai bimbi dai 3 ai 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia. AsLiCo crea uno spettacolo di teatro musicale con cantante, musicista ed attore, a cui i bambini partecipano attivamente, direttamente dal loro posto, cantando insieme agli artisti durante lo spettacolo. Per questa edizione lo spettacolo “L’elisir d’amore. Pene di cuore del coniglio Nemorino”, liberamente tratto dall’opera di Gaetano Donizetti, è ideato da Luana Gramegna e Francesco Givone con drammaturgia musicale di Federica Falasconi e debutterà il 2 dicembre 2018 presso il Teatro Sociale di Como con due recite per famiglie, alle ore 15.30 e alle 17.30.

Lo spettacolo ad ingresso libero grazie alla collaborazione con Como Città dei Balocchi, è aperto ai bambini dai 3 anni e alle loro famiglie. In scena ad interagire con la platea di bambini un attore, una cantante, dei buffi animali che prendono vita dai corpi degli artisti e, ovviamente, un pianoforte.

La cifra stilistica di Opera Education è portata avanti nell’interazione e nel canto a cui vengono chiamati i bambini e il pubblico. I bambini si preparano ad assistere allo spettacolo grazie ad un libro-gioco realizzato ad hoc sull’opera scelta, dove disegnando e ritagliando possono apprendere sia la storia che le principali tematiche dell’opera. L’aria da imparare per partecipare allo spettacolo è ascoltabile sul sito www.operakids.org nella sezione “Edizione in corso: lo Spettacolo”.

Ritiro obbligatorio del biglietto gratuito con posto assegnato a partire da sabato 24 novembre presso la biglietteria del Teatro. Si potranno ritirare un massimo di 4 biglietti a persona.

INFO E CONTATTI

www.teatrosocialecomo.com

biglietteria@teatrosocialecomo.it

tel. 031.270170

Dove trovare l’aria da imparare:

www.operakids.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo