RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Per il Summer Fun Festival a Campione d’Italia in scena il quartetto 4 Miles

Giovedì 17 luglio piazza Roma a Campione d’Italia ospiterà la terza serata della rassegna GIO BEATS Campionesi. Ospite dell’iniziativa, organizzata dalla Nuova Associazione Campionese Operatori Economici, sarà il quartetto 4 Miles, che dalle 20.30 alle 23 proporrà a turisti e residenti un’esibizione all’insegna del jazz.

Il gruppo, formato da studenti della Scuola di Musica Moderna di Lugano, si esibirà con un repertorio di pezzi classici arricchiti da virtuosismi e da una capacità d’improvvisazione che rappresenta la loro cifra distintiva. Il concerto è gratuito.

L’iniziativa, nata nel 2022, è caratterizzata anche quest’anno da una proposta artistica che ha come obiettivo regalare momenti di intrattenimento con ritmo e stile, tra sonorità fresche e atmosfere coinvolgenti, a chi frequenta il centro città.

La rassegna si concluderà il 24 luglio con il concerto di Mauro Pina in trio acustico che presenterà evergreen jazz italiani e internazionali.

I GIO BEATS si inseriscono nel Summer Fun Festival, la rassegna di musica, ballo, arte e intrattenimento a ingresso libero, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Casinò di Campione SpA – Società Benefit.

Il calendario degli eventi organizzati dalla NACOE prevede inoltre il primo agosto, festa nazionale svizzera, la grigliata in piazza Roma, una proposta che lo scorso anno ha riscosso un grande successo di pubblico che ha apprezzato la possibilità di assaggiare pietanze deliziose in una cornice architettonico-naturalistica d’eccezione.

Dalle alle 19 fino alle 22 saranno accesi i barbecue in uno spazio dedicato di piazza Roma, allestita con tavoli e sedie, e si potranno acquistare gustose porzioni di grigliata mista e patatine. L’iniziativa è organizzata a cura del Comune, dell’Associazione Polisportiva Campionese, dell’Associazione Cacciatori e dalla NACOE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo