L’Associazione Culturale Segreta Isola inaugura la seconda edizione della manifestazione dedicata alla valorizzazione della Tremezzina attraverso l’arte contemporanea intitolata quest’anno “Ragione e Sentimento”. Sabato Villa Mainona di Tremezzo verrà infatti presentata la rassegna di pittura e fotografia frutto della selezione delle opere realizzate all’inizio del mese di settembre nel corso di un’estemporanea che ha invitato gli artisti a lavorare en plain air tra gli scorci della Greenway. In occasione dell’inaugurazione sarà inoltre proiettato il corto “Giancarlo Vitali – Time out” di Francesco Clerici dedicato al celebre artista bellanese recentemente scomparso. Prendendo spunto dal titolo della mostra a lui dedicata l’anno scorso a Palazzo Reale a Milano, Sara Vitali e Francesco Clerici ne tratteggeranno il percorso artistico.
Seconda tappa della rassegna sarà poi il 30 settembre presso Villa Leoni di Ossuccio, opera razionalista dell’architetto Lingeri, dove verrà inaugurata la mostra della categoria “Arte non figurativa” con opere realizzate nei propri studi da artisti chiamati a rendere omaggio all’astrattismo e razionalismo lariano attraverso una personale interpretazione e rielaborazione di questo periodo artistico e culturale.
I dettagli delle altre manifestazioni in programma nel programma allegato.
Segreta Isola
Seconda edizione, 2018
“Ragione e Sentimento”
Rassegna di pittura e fotografia
Villa Mainona, Tremezzo
22 settembre/7 ottobre 2018
Inaugurazione sabato 22 settembre alle ore 18.00
Premiazione domenica 7 ottobre ore 17.30
Mostra di pittura “Arte non figurativa”
Villa Leoni, Ossuccio
30 settembre/6 ottobre 2018
Inaugurazione domenica 30 settembre ore 18.00
Premiazione sabato 6 ottobre ore 17.30
Un commento
Bellissima iniziativa!io sono un fotografo food, michelangeloconvertino, ma amo la fotografia in tutte le sue sfaccettature!