RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Seta, lago e danza: a Villa Olmo uno spettacolo da sogno con i ballerini del Teatro alla Scala

Sulle punte verso il lago, con alle spalle una scenografia unica: Villa Olmo. Balleranno così giovedì sera, 12 settembre, dalle 20.30 le stelle del Teatro alla Scala a Como in occasione della spettacolo “La seta accarezza Nureyev. Il filo d’oro che lega la danza delle virtù”, organizzato da Carmela Vitali e Francesca Sartorelli con il Comune di Como, il comitato per la candidatura a Città Creativa Unesco e la partnership degli Amici di Como.

Un ritorno dopo il successo dello spettacolo messo in scena al Sociale di Como lo scorso aprile. Protagonisti del gala di danza saranno solisti e primi ballerini del Teatro alla Scala tra i quali Beatrice Carbone, Marco D’Agostino, Antonella Albano, Martina Arduino, Sabrina Brazzo, Claudio Coviello, Nicola Del Freo, Federico Fresi, Virna Toppi, Vittoria Valerio e Mick Zeni.

Antonella Albano

L’evento, oltre a essere un’iniziativa a sostegno della candidatura di Como a Città Creativa Unesco, sarà a scopo benefico a favore di tre importanti realtà: School for Children onlus, Dee di Vita e My Life Design onlus. Fulcro dello spettacolo sarà la riflessione attorno alla seta, attraverso un programma ispirato a Rudolf Nureyev, fra i massimi esponenti del balletto mondiale.

Durante questa speciale occasione saranno presentate tre coreografie inedite, create appositamente per questo spettacolo intorno alla seta che sarà materialmente presente sul palco grazie ai turbanti di Dee di Vita ma anche ai costumi che indosseranno i ballerini: la seta è stata donata da Clerici Tessuto mentre i modelli sono stati confezionati dalla stilista Silvia Valli.

“Siamo onorati di ospitare i ballerini della Scala in questa serata benefica” ha commentato l’assessore alla Cultura Carola Gentilini, cui ha fatto eco il sindaco Mario Landriscina: “Aumentiamo la consapevolezza della gente attorno alla candidatura con questo evento, sono felice di questa contaminazione, di questa adesione nella sostanza visto che l’idea è partita da due donne del territorio”.

E per quel che riguarda la candidatura Unesco è il coordinatore degli Amici di Como Daniele Brunati ad aggiornare sulle novità: “Il territorio adesso crede nella candidatura. Abbiamo stampato degli adesivi per le flotte delle aziende tessili ma anche per i taxi e i noleggiatori della città. Stiamo trattando anche con la Navigazione per averli anche sui loro mezzi”.

600 i posti a disposizione nei giardini di Villa Olmo per lo spettacolo, dei quali ne restano ancora in vendita circa 150. Per info e prevendita online: http://bit.ly/33LrzDt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo