Un ritorno in grande stile quello che accompagna l’uscita di “PROTOMARANZA”, il nuovo album di J-Ax e Dj Jad (al secolo Articolo 31) a distanza di 31 anni dal loro primo disco insieme (“Strade di città” nel 1993). Il videoclip ufficiale di “Peyote”, il singolo scelto per il lancio dell’album, è stato interamente girato a Villa Lario Resort, il boutique hotel cinque stelle di Mandello del Lario. Nel video, diretto da Cosimo Alemà, J-Ax, Dj Jad e Fabri Fibra e Rocco Hunt vestono i panni di improbabili poliziotti intenti ad arrestare i loro “doppioni”: in pieno stile Articolo 31, l’autoironia non manca.
La sapiente regia di Cosimo Alemà ha dato vita a un prodotto di qualità: una macchina organizzativa che ha coinvolto ben settanta persone, per confezionare il videoclip di circa cinque minuti, infatti, sono state necessarie ben quindici ore di riprese ininterrotte; inoltre, non sono state utilizzate comparse, ma esclusivamente attori professionisti.
“Siamo davvero lusingate di questa opportunità – commentano Esa Secca e Raffaella Di Gennaro, amiche e socie in Villa Lario Resort – perché ci dà la possibilità di far conoscere la nostra realtà da un punto di vista differente. La prima scena del videoclip è stata girata all’interno delle nostre grotte naturali, sopra le quali abbiamo creato due suite, Meria e Grigna. Per le scene esterne è stata utilizzata l’ampia area di parco adiacente alla piscina. Gli ambienti interni ed esterni dell’Amandus Ristorante sono stati magistralmente trasformati per accogliere la sfilata delle Reginette. La scena “notte da leoni” è stata girata nella suite Bellagio, la più prestigiosa delle cinque all’interno della villa. Un’altra suite utilizzata per le riprese, è la Tivano collocata direttamente sulla spiaggia. Immancabile l’utilizzo del nostro attracco per l’ultima scena, ovvero la fuga in barca con la refurtiva.”
Villa Lario Resort
Villa Lario Resort è un’elegante villa di inizio Novecento riconvertita in boutique hotel cinque stelle grazie allo spirito imprenditoriale di due amiche che hanno fatto della passione per i viaggi un lavoro. Affacciato sulla sponda più soleggiata del lago di Como, Villa Lario è un’oasi di intimità circondata dalla natura e immersa nella tranquillità di un paesaggio da sogno. L’hotel dispone di nove luxury suite che coniugano funzionalità e comfort grazie ad arredi pregiati e finiture raffinate. L’attenzione al design dona a ogni stanza una personalità unica e speciale, da quelle in villa con ampio terrazzo e vista sul Lario, alle suite in darsena a due passi dal lago o in grotta per un’inedita esperienza di soggiorno. Fiore all’occhiello di Villa Lario Resort è il Ristorante Amandus, regno dell’Executive Chef Luca Mozzanica che orchestra tutta la proposta gastronomica della struttura, dalla prima colazione alla cena, con la possibilità di scegliere tra l’atmosfera rilassata del ristorante Grill & Lounge o l’esperienza fine dining offerta dall’Amandus, un luogo in cui qualità, creatività e genuinità si fondono in piatti eleganti e ricercati che uniscono tradizione e modernità. Dall’eliporto in struttura all’attracco privato sul lago, dal lussureggiante parco di 10.000 mq alle due spiagge, di cui una attrezzata, con accesso diretto al lago, sino alla piscina circondata dal verde e dotata di solarium: la cura di ogni dettaglio caratterizza la filosofia di accoglienza di Villa Lario Resort, una realtà imprenditoriale tutta al femminile che propone un modello di ospitalità e ristorazione di alta gamma secondo la migliore tradizione italiana.