RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

Gabel e Mantero, eccellenze tessili comasche unite nel segno di Ken Scott. Dove trovare la collezione

Da questo mese di marzo 2023 la collezione prodotta e distribuita da Gabel Industria Tessile SpA, ispirata ai disegni di Ken Scott, il grande designer, che con le sue creazioni ha portato nel mondo del tessile la passione per l’arte, i fiori e il colore, sarà disponibile nei negozi GabelCASA, sul nuovo shop ufficiale Gabel gabel1957.it e in una selezione di rivenditori di biancheria di tutta Italia. E’ il frutto dell’accordo siglato da Gabel con Mantero Seta, proprietaria del marchio Ken Scott, della licenza per la produzione di biancheria per la casa e complementi arredo di alta gamma. Due realtà, il Gruppo Gabel e Mantero, che rappresentano due eccellenze nel settore tessile.

“Ken Scott è stato uno tra i protagonisti più originali e imprevedibili della moda. Amato dalle star del cinema, nobili e celebrità italiane e internazionali. Non poteva che attirare la nostra attenzione! E, dopo un’attenta selezione tra migliaia di disegni dell’archivio della Fondazione Ken Scott, è nata questa collezione esclusiva”. Così si esprime Michele Moltrasio, Presidente del Gruppo, sulla nuova partnership.

“Due aziende e un marchio che naturalmente si intrecciano, condividendo competenze e sensibilità. Ken Scott si è sempre distinto per la capacità di disegnare e realizzare prodotti partendo proprio dalla creatività del tessuto, dal disegno e dal colore. La stessa arte e la stessa metodologia che troviamo oggi in Mantero e in Gabel: una grande e completa esperienza nel produrre tessuti di altissima qualità coniugata all’ estro artistico nel realizzare disegni e nel calibrare i colori senza dimenticare il savoir-faire nel creare prodotti tessili straordinari” commenta Franco Mantero, Presidente di Mantero Seta.

Quella di Gabel è una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.

Made in Italy, contraddistinto anche da un grande impegno per la sostenibilità, testimoniato anche dalla collezione Ethos – 100% eco-sostenibile, realizzata nel pieno rispetto della natura e confermato soprattutto dall’ottenimento di due importanti certificazioni: STeP by OEKO-TEX® (Sustainable Textile Production), riservata agli stabilimenti tessili green, e GOTS, la più importante a livello internazionale, riconosciuta a chi realizza prodotti tessili con fibre naturali da agricoltura biologica della collezione Memoria di Somma1867.

Lifestyle italiano fatto quindi di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, Made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste le caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel.

Gabel ha inoltre arricchito la propria offerta con la collezione bespoke La Suite by Somma1867, pensata per il settore contract e per abbellire gli ambienti più esclusivi: yacht, hotel, spa e residenze private. Una linea orgogliosamente prodotta in Italia, per la cui realizzazione, sono stati scelti i migliori filati in cotone e in lana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo