RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

Crisi alla storica Thun, lavoratori a rischio al Bennet di Tavernola e in provincia di Varese

Inizio dell’anno amaro per 77 lavoratrici e lavoratori in Italia della Thun, azienda leader dal 1950 in creazioni che comprendono idee regalo, articoli per la casa, accessori donna e bimbo, a cui è stato comunicato che è in atto una procedura di licenziamento collettivo.

Tra le motivazioni inserite nella procedura di licenziamento la valutazione tra costi e ricavi e la necessità, da parte dell’azienda, di adottare nuove strategie di vendita, dopo l’emergenza seguita alla pandemia, in risposta alle nuove abitudini dei consumatori.
All’interno del Bennet di Tavernola, a Como, sono interessate quattro lavoratrici mentre nel centro storico di Busto Arsizio (Varese) due. Per affrontare la questione martedì 23 gennaio è prevista l’apertura di un tavolo di confronto a livello nazionale.

“Per la Femca Cisl dei Laghi è fondamentale il mantenimento dell’occupazione, siamo pronti a mobilitarci a tutti i livelli – spiega Marco Felli, che per la Femca Cisl dei Laghi sta seguendo la partita – A pagare le difficoltà aziendali non possono essere sempre i soliti”.

Lidl assume 150 persone tra Como, Varese, Milano e Verbania: le figure richieste e i recruiting day

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

  1. Chi continua ad acquistare su Ammazzaenon si sta facendo terra bruciata sotto i propri piedi e quelli dei propri figli PERCHÉ per ogni pseudoposto di lavoro da schiavo che Ammazzaenon dice di creare NE DISTRUGGE 2,6!!!!
    AMMAZZAENON È UN Carcinoma terrificante per le….. piccole e medie imprese.
    L’Italia, ormai sola espressione geografica, era diventa la 4ta economia del mondo grazie alle piccole e medie imprese.
    La gente con l’illusione di risparmiare 4 soldi continuando ad acquistare da Ammazzaenon si frega da sola.
    Per finire Ammazzaenon ha sede legale in Lussemburgo e quindi non paga praticamente nulla di tasse.

    1. Sì, ma buona parte delle piccole e medie imprese vendono i loro prodotti su Amazon oltre che su altri portali online. Il mondo è cambiato, spesso non in meglio, ma così è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo