RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

Dai dividendi di Acsm Agam arriva il solito tesoretto milionario per il Comune di Como

Acsm Agam distribuisce i dividendi e a Palazzo Cernezzi, come quasi sempre, si può sorridere.

Il Comune di Como come noto detiene una partecipazione pari al 9,61% del capitale sociale, e su questa base ha dunque diritto alla sua quota parte della somma complessiva.

Il 27 aprile scorso l’assemblea dei soci di Acsm Agam ha approvato il bilancio della società 2020 con un utile d’esercizio pari a 15 milioni e 335mila euro.

L’utile è stato destinato per 766mila euro (pari al 5%) a riserva legale, mentre 14.5 milioni sono appunto stati destinati alla distribuzione dei dividendi tra i soci. Non solo: è stato anche deciso di distribuire ulteriori dividendi per euro un milione e 218mila euro attingendo alla voce “riserva utili a nuovo”.

La distribuzione del dividendo unitario lordo è stato dunque fissato a0,08 euro per azione, e alla fine al Comune di Como è arrivata la cifra di un milione e 517mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Ogni anno ottimi dividenti, ma quest’anno ben un milione e mezzo per la città! E pensare che se l’amministrazione Lucini, su pressione di “qualcuno” dalla Fondazione Cariplo avesse venduto le azioni per pochi spiccioli, a quest’ora avremmo avuto solo un pugno di mosche!…..
    Ancora un sentito GRAZIE! a chi allora si è opposto alla vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo