RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Centro federale del ghiaccio, il ministro Giorgetti: “Per Como penso ad altro, a Varese vocazione e tradizione”

In un incontro istituzionale a Varese, il ministro Giancarlo Giorgetti – peso massimo sia del Governo Meloni sia della Lega – ha nuovamente parlato della sfida tra Como e Varese per i 25 milioni in ballo per realizzare un nuovo centro federale del ghiaccio (decisione attesa entro novembre con scelta in capo a Regione Lombardia e con l’incognita del terzo incomodo, ossia Milano). VareseNews ha riferito le sue parole che ancora una volta pendono dalla parte di Varese

“Dirò questo – ha risposto Giorgetti a specifica domanda – se penso alla realtà di Como penso ad altre cose rispetto al centro federale del ghiaccio. Se penso alla concorrenza di Milano penso che abbia un aspetto concorrenziale serio perché la metropoli affascina. Però, se chi decide dove portare il ghiaccio vuole una madre e un padre lo trova qui a Varese”.

“Se vuoi essere uno dei tanti vai da un’altra parte, se vuoi essere coccolato vieni qui a Varese dove il ghiaccio è tradizione e la vocazione sportiva territoriale affermata” ha concluso il ministro come riportato da VareseNews.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 Commenti

  1. Mi chiedo perche’ sul progetto di Centro Federale del Ghiaccio i politici comaschi, tutti, non fanno gruppo per evitare che l’iniziativa di Giorgetti abbia successo. In queste occasioni non deve valere l’appartenenza politica ma l’interesse della comunita’ e quindi Fermi, Locatelli Butti , Braga per citarne alcuni devono supportare il sindaco della citta’.

    1. Cominciamo dalle cose semplici: una piscina e una palestra come quelle che c’erano a Muggio. Poi quando saremo a posto possiamo fare anche il centro europeo di freccette da bar

  2. L’aspetto interessante non è l’impari scontro tra il Ministro Giorgetti e Rapinese Sindaco, sembra il match tra Muhammed Ali (Giorgetti) e Wepner (Rapinese Sindaco) messo KO all’ultimo minuto dell’ultimo round dopo aver parato di tutto con la faccia per tutto l’incontro. L’aspetto interessante è l’assoluta assenza della Lega comasca sul tema. Ma cosa ne pensa il Ministro della Famiglia, Locatelli? E il Sottosegretario agli Interni, Molteni? E il nostro Assessore Regionale Fermi, preso da improbabili piste di sci sul San Primo e dal ripopolamento del Lavarello nel Lario, a qualcosa da dire sul tema? Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano anche loro e soprattutto cosa hanno in mente per Como.

  3. Azz e adesso il Piangina chi lo sente….starnazzerà per mari e monti di un fantasmagorico, inconcepibile, putrido comblotto ardito dai poteri forti, per metterlo in difficoltà, al pari di quei maledetti che hanno fatto brillare i cavi della piscina di Muggio!!
    Povero Piangina e poveri noi che dovremo sorbircelo…..
    Chissà adesso quanti drogati in più ci saranno sulle strade di Como

    https://www.youtube.com/watch?v=YSR3Jqj4k4c&t=369s

  4. Giustamente quando uno pensa a Como viene più facile l’associazione lago-nuoto-PISCINA…
    Quello che non si sa è che il PD ha nascosto il tappo della vasca per far dispetto a Rapinese e quindi #colpadelPD anche perché Giorgetti sotto sotto è del PD.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo