RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto: archivio
Attualità, Politica

Centro storico di Como, violenza da incubo nella piazza della movida: “Colpa della sinistra multiculturale”. E le scuse in finlandese

Scuse in finlandese e inglese e poi accuse durissime alle “politiche ideologiche della sinistra” e al suo “multiculturalismo” italiano ed europeo. Così intervengono da Fratelli d’Italia a Como il presidente provinciale Stefano Molinari e il coordinatore cittadino Alessandro Nardone dopo l’aggressione da incubo ai danni di un 39enne avvenuta l’altra notte nella centralissima piazza Volta, centro storico, epicentro della movida cittadina. Qui la cronaca.

E qui la nota di FdI:

“Pyydämme anteeksi tapahtunutta koko Fratelli d’Italia -yhteisön puolesta. Odotamme sinua takaisin Comoon! – We apologize on behalf of the entire Fratelli d’Italia community. We look forward to seeing you again in Como!”

A nome di tutta la comunità di Fratelli d’Italia, esprimiamo la nostra più sincera solidarietà e vicinanza al cittadino finlandese vittima della vile aggressione avvenuta in pieno centro a Como, in Piazza Volta. Questo episodio è l’ennesima dimostrazione del degrado e dell’insicurezza che purtroppo stanno prendendo piede in troppe zone.

Le situazioni di criminalità sempre più diffuse nelle nostre città sono il frutto amarissimo di anni di politiche ideologiche della sinistra, che in Italia e nel resto d’Europa hanno imposto un approccio fallimentare e ipocrita basato sul multiculturalismo. Questo modello ha favorito il disordine sociale, senza alcun reale beneficio per l’integrazione e la sicurezza dei cittadini.

Fratelli d’Italia si impegna a sostenere tutte le azioni necessarie per contrastare il degrado urbano e riportare ordine nelle nostre strade. Garantiamo il massimo supporto all’azione del Governo guidato da Giorgia Meloni nel suo impegno a ripristinare la sicurezza attraverso misure stringenti per fermare l’immigrazione clandestina e per sostenere adeguatamente le Forze dell’Ordine, fornendo loro uomini e mezzi necessari per contrastare il fenomeno della criminalità, in particolare quello delle baby gang.

Nello specifico della nostra città, riteniamo che occorra supportare con ogni mezzo la Polizia Locale, implementando il Corpo con ancora più Agenti che possano presidiare il territorio con maggiore capillarità, di concerto con le Forze dell’Ordine.

Pur riconoscendo il grande lavoro quotidianamente svolto sulla città, chiediamo alle Forze dell’Ordine un ulteriore sforzo per contrastare la ormai cronica criticità della situazione in Piazza Volta a causa della presenza di soggetti già noti che ogni giorno compromettono la sicurezza di residenti e turisti. Ma anche dei giovani, che soprattutto nel fine settimana e durante la bella stagione meritano di vivere la piazza come luogo di aggregazione, senza essere costretti a condividerla con soggetti dediti allo spaccio di droga e a uno stile di vita votato alla criminalità.

Stefano Molinari, Presidente provinciale di Fratelli d’Italia

Alessandro Nardone, Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Como

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo