RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

“Che svolta sui camper il sindaco: dall’orticaria solo a nominarli alla nuova area. Bene, ci ha ascoltati”

Lunedì sera, in consiglio comunale, il sindaco di Como Alessandro Rapinese ha annunciato l’intenzione di riconvertire l’ex camping No Stress di via Cecilio, a Lazzago, in una nuova area camper (ne abbiamo parlato qui). Sullo stesso tema, oggi hanno diffuso una nota i consiglieri comunali del Pd Patrizia Lissi e Stefano Legnani.

“Como Servizi Urbani ha in previsione di ampliare l’area di sosta per i camper di Tavernola; nel bilancio in corso di approvazione si ipotizza inoltre di allestirne una nuova nell’area vicino all’uscita dell’autostrada dove si trovava il camping – ricordano i due consiglieri – Un netto cambio di direzione per Rapinese, che solo qualche giorno fa affermava: ‘I camper a me provocano l’orticaria, se potessi li discriminerei’. Con il turismo in continua crescita e la richiesta sempre crescente di questa tipologia di servizio, non possiamo che esserne contenti”.

“Vale la pena ricordare, però, che è esattamente ciò che abbiamo chiesto ripetutamente – rimarcano i due consiglieri – prima con un Ordine del giorno al Documento Unico di Programmazione del 2023 per l’area di Tavernola, e successivamente, senza indicare una specifica localizzazione, dopo che il sindaco aveva manifestato dubbi sull’ampliamento di questa area, in un Odg al Dup 2024. Entrambe le proposte, neanche a dirlo, vennero bocciate. Guai a dare ragione al PD. Meglio accogliere tempo dopo le proposte, senza ammetterlo, sperando nella scarsa memoria dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo