Novità ai vertici di Forza Italia a Como città. Domenica 9 marzo il partito al cui timone provinciale c’è il consigliere regionale Sergio Gaddi si riunisce nel Congresso cittadino, convocato per le 10 al centro Nerolidio Music Factory, in via Sant’Abbondio 7.
Sarà il momento dell’elezione del nuovo segretario forzista nel capoluogo e degli altri organismi interni. Per il primo ruolo, strada spianata per l’ex consigliere comunale nel mandato 2017-2022, Davide Gervasoni (foto di copertina), su cui dovrebbe convergere tutto il consenso dei tesserati. Nel ruolo di vice, a completare il ‘ticket’, dovrebbe invece essere scelto un altro ex consigliere comunale dello stesso quinquennio, Luca Biondi (foto qui sotto).
Per quanto riguarda la giornata, al Nerolidio sono previsti anche gli interventi del deputato Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia e segretario nazionale del movimento giovanile azzurro (che avrà il ruolo di Presidente del Congresso cittadino), dell’onorevole Alessandro Sorte, coordinatore regionale di Forza Italia in Lombardia e del deputato comasco Paolo Emilio Russo, responsabile nazionale dei rapporti con la stampa di Forza Italia.
“Forza Italia prosegue la stagione congressuale iniziata più di un anno fa con l’elezione della segreteria provinciale – dice Sergio Gaddi, segretario provinciale di Forza Italia e consigliere regionale – Il mio obiettivo è favorire apertura e partecipazione per un partito sempre più dinamico ma radicato sui valori e sull’insegnamento di Silvio Berlusconi. Sono convinto che in provincia di Como il nostro spazio politico sia in costante crescita, e sono confortato dall’avvicinamento di tanti amministratori”.
L’apertura dei seggi è prevista alle 10, la chiusura delle operazioni di voto è prevista per le 12.30. Il Congresso di Como, come accennato, eleggerà il segretario e il coordinamento cittadino che rimarranno in carica tre anni.
A margine dell’evento avrà luogo, sempre a Nerolidio, il congresso provinciale di Forza Italia Giovani Como per l’elezione dei delegati provinciali che in maggio a Roma eleggeranno il nuovo segretario nazionale.
In provincia di Como, sono poi previsti altri appuntamenti. Il congresso cittadino di Cantù si svolgerà ad esempio il 28 marzo alle 18 all’hotel Canturio in via Vittorio Vergani 28. Gli altri congressi cittadini di Forza Italia sono previsti entro aprile ad Albavilla, Bregnano, Cadorago, Campione d’Italia, Capiago Intimiano, Carugo, Caslino d’Erba, Cermenate, Fino Mornasco, Inverigo, Lipomo, Mariano Comense, Montano Lucino, Montorfano, Nesso, Oltrona San Mamette, Rovellasca, Tavernerio.