RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Como e 1.900 eventi della giunta. Legnani: “Inclusi persino i consigli comunali. Ecco l’incredibile elenco”

Il Pd affonda i colpi sulla campagna di comunicazione della giunta di Como che lanciava 1.900 eventi realizzati in città negli ultimi 6 msi (tema peraltro sollevato, dalla parte politica opposta, anche dal consigliere regionale di Forza Italia Sergio Gaddi).

“Il manifesto apparso quest’estate per le strade di Como, che sbandierava fiero i 1900 eventi organizzati in città in sei mesi, in piena polemica per la mancanza di appuntamenti estivi promossi dal Comune, ci aveva lasciati un po’ perplessi. Possibile che ce li fossimo persi tutti? Abbiamo fatto, quindi, un accesso agli atti, per vederci più chiaro sulla questione” afferma il consigliere comunale del PD Stefano Legnani.

“Ebbene, ci siamo trovati di fronte a un’interminabile lista di appuntamenti: tra questi, ad esempio, 350 film proiettati dai cinema Astra, Gloria e Cinelandia, facenti parte della normale programmazione. Ma menomale che c’è questa Amministrazione, perché senza l’impegno e le capacità organizzative del sindaco, mai e poi mai le nostre sale avrebbero potuto far vedere le nuove pellicole ai cittadini. Oltre ai film, ci sono 190 partite di sport vari, dal calcio al basket, passando per volley, rugby e pallanuoto, comprese anche le gare di Serie B disputate dal Como 1907. E fortuna che la Giunta Rapinese ha pianificato il calendario, altrimenti la squadra della nostra città non avrebbe potuto scendere in campo, perdendo di fatto tutte le partite casalinghe a tavolino”.

“Non è finita qui, perché nell’elenco ci sono anche le celebrazioni del 25 aprile e del 2 giugno, e i mercatini in città, compresi quello delle mercerie lungo le mura e quello alimentare coperto che, come è noto, sono eventi organizzati dalla Giunta Rapinese. Oppure il Luna Park, voluto così fortemente dall’Amministrazione che, ironia della sorte, il sindaco ha di fatto scacciato il prossimo anno riducendo a un fazzoletto di terra l’area destinata agli spettacoli viaggianti. C’è persino la processione del Venerdì Santo. Ma nulla batte l’emozione e il divertimento regalato ai cittadini da 18 Consigli comunali e 22 Commissioni del Consiglio, tra i pochissimi eventi nell’elenco che risultano organizzati dal Comune. Mancano solo le messe celebrate in tutte le parrocchie e chissà quali mirabolanti cifre di eventi in grado di imprimere ricordi indelebili nelle menti e nei cuori dei comaschi si sarebbero raggiunte. Quando si deve, la propaganda supera la fantasia” conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

12 Commenti

  1. ….e intanto Cernobbio ed il lago…..
    Como é diventata una barzelletta e ci vorrá tempo a cancellare queste figure di emme.

  2. Complimenti mi hai strappato una grassa risata e nel contempo anche un pò di malinconia in merito alla menzione della spuma !!!!!

  3. Avessero messo anche le messe del Duomo avrebbero superato la cifra simbolica dei 2.000 appuntamenti.
    Un suggerimento per l’anno prossimo!

  4. Scusate, la ritenteggiatura della mia cucina appare in elenco? chiedo tanto per sapere.

    (certo che il termine “pagliacciata” ben si associa in questo caso. Dubbio: i pagliacci sono un evento?)

  5. Però effettivamente non hanno mentito: loro non hanno organizzato nulla ma qualcosa da fare c’è sempre.

    Per maggiore comunicabilità suggerisco di attaccare uno sticker con un esplicativo “Nonostante noi” sotto al “A Como c’è sempre tanto da fare”

  6. Gaddi in primis ha sollevato la questione, ma ben venga l’accesso agli atti di Legnani & co. che può confermare la fantasia comunicativa di questa amministrazione.

  7. Manca la riunione di condominio di mia nonna e la festa per l’onomastico del mio unicorno.
    Mi dicono che non hanno nemmeno considerato le partite di bocce e tresette alla Combattenti e Reduci. Ma questa è un’omissione voluta per sbattere fuori l’associazione dai locali dietro il museo.
    E comunque Rapinese alla festa di onomastico del mio unicorno non ha portato la spuma.

  8. Questa volta bisogna spezzare una lancia in favore di Rapinese Sindaco e tirate le orecchie a quel bacchettone di Legnani. I migliori spettacoli da un anno a questa parte sono stati i Consigli comunali, le esternazioni e le promesse elettorali mancate di Rapinese Sindaco, gli imbarazzi del suo fido scudiero, i risolini dei consiglieri di maggioranza. Alla fine, ci ritroviamo in un serial comico-demenziale con pochi uguali al mondo. Non so gli altri spettacoli indicati nell’elenco ma sicuramente il Capocomico e la Compagnia di avanspettacolo del Teatro Stabile di Palazzo Cernezzi valgono per intero tutto il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo