RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

“Como gemellata con Nablus e Netanya porti sostegno umanitario: manifestazione davanti al Comune”

Manifestazione di Como Senza Frontiere lunedì prossimo 21 luglio in occasione del consiglio comunale. Ecco quanto fanno sapere gli organizzatori:

Nelle ultime settimane Como senza frontiere ha ripetutamente portato l’attenzione (con volantinaggi e interventi in varie situazioni pubbliche) sulla situazione in Palestina, e in particolare su Nablus, città gemellata dal 1998 con Como e in questo periodo oggetto di pesantissime devastazioni da parte dell’esercito israeliano.

Proprio la situazione di Nablus mostra che, pur essendo lontani dal teatro del genocidio, c’è la possibilità di fare qualcosa: Como è città messaggera di pace, aderisce ad alcune organizzazioni internazionali – come Mayors for Peace, di cui fanno parte anche la palestinese Nablus, appunto, e l’israeliana Netanya, entrambe gemellate con Como, e quindi è indispensabile che la cittadinanza e l’amministrazione si facciano carico di un sostegno umanitario nei confronti di realtà dove quotidianamente si affrontano la fame, la distruzione, la morte. Cosa che fino a ora l’amministrazione cittadina si è rifiutata di fare.

Per questo lunedì 21 luglio, in occasione della convocazione del Consiglio Comunale, ci troveremo all’ingresso del Municipio (in via Bertinelli) per portare di persona il nostro appello e le nostre proposte al Consiglio. È importante partecipare e mostrare che in città l’umanità esiste ancora! [Csf]

Como senza frontiere

Aderiscono alla rete Como senza frontiere: Aifo Como, Anpi Monguzzo, Anpi provinciale Como, Arci Como, Arci-ecoinformazioni, Associazione artistica Teatro Orizzonti inclinati, Associazione Culturale Territori-Natura Arte Cultura, Associazione Migrante Como-Milano, Associazione Par Tüc, Associazione Luminanda, Baule dei suoni, Cgil Como, Comitato comasco antifascista, Comitato Como Possibile Margherita Hack, Como accoglie, Como Comune, Cooperativa Garabombo, Coordinamento comasco per la Pace, Donne in nero Como, Emergency Como, +Europa Lario, Giovani comunisti Como, I Bambini di Ornella, Italia-Cuba Como, L’altra Europa Como, L’isola che c’è, Libera Como, Medici con l’Africa Como, Missionari comboniani di Como e Venegono, Potere al Popolo Como e provincia, Prc/Se provinciale Como, Scuola di italiano di Rebbio, Sinistra Italiana Como, Unione degli studenti Como, Volontari della Parrocchia di Rebbio, tante e tanti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo