Il Movimento Cinque Stelle comasco tende subito la mano alla nuova segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein Il coordinatore del Movimento 5 Stelle Como, Raffaele Erba, commenta: “Congratulazioni a Elly Schlein per il suo nuovo incarico ai vertici del PD. Una notizia che accogliamo positivamente perché prospetta un rafforzamento di dialogo tra le forze progressiste sia a livello nazionale che a livello territoriale”.
“Abbiamo temi prioritari di cui discutere primi fra tutti la transizione ecologica e ambientale, il sostegno alle piccole e medie imprese e la tutela delle fasce più deboli – aggiunge – Temi che dal Governo Draghi in poi sono stati oggetto di pesanti attacchi e smantellamenti. Non per ultimo la cancellazione degli strumenti fiscali per incentivare le riqualificazioni energetiche degli edifici, strumento essenziale per il rilancio economico e per la lotta al cambiamento climatico”.
“Insieme alla pace in Ucraina, questi temi toccano nel profondo le persone. Serve moltiplicare le energie affinché si possa lavorare ancora più convintamente nell’interesse dei cittadini”, conclde Erba.
3 Commenti
Che strano! C’è qualcuno che definisce il maggior azionista del Governo Conte I, per intendersi quello con Salvini Ministro degli Interni e Bonafede Guardasigilli, una forza progressista? C’è qualcuno che ritiene che i calunniatori di Bibbiano possano collaborare in futuro con i calunniati? C’è qualcuno che pensa che gli strumenti fiscali per la riqualificazione energetica non abbiano principalmente alimentato speculazioni? C’è qualcuno che pensa ancora che il Movimento 5Stelle sia una cosa seria? Mah….
avanti subito con il verde a spada tratta ed il ddl zan…
Mi sfugge secondo quale definizione i grillini sarebbero una forza progressista…