RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Como, l’orologio storico riparte e così la campagna elettorale del duo Rapinese-Anzaldo: “I treni non arrivano puntuali per colpa di Gaddi” (Video)

Non ci vuole un genio per capire una cosa, la campagna elettorale del sindaco di Como Alessandro Rapinese è partita ufficialmente (ma nella sostanza, con alti e bassi, non è mai finita solo che ora si è fatta pervicace).

Post, video, foto, interventi. Oggettivamente impossibile seguire tutto, per esempio il batti e ribatti riportato da altre testate in questi giorni con il sindaco di Cernobbio Matteo Monti finito con le parole durissime di quest’ultimo (questione ampiamente affrontata dal quotidiano La Provincia di Como e subito dopo da Espansione Tv). Poi c’è la questione dei cartelli sui parcometri in aperta polemica con le recenti decisioni del primo cittadino e della giunta con lo stesso Rapinese che a polemica ha risposto con polemica: per esempio qui. O la vicenda dei malati in corsia con una dura presa di posizione/replica dell’ospedale Sant’Anna.

L’aria, insomma, a un anno e mezzo circa dalle elezioni si è fatta decisamente frizzantina.

E in un flusso ininterrotto digitale ecco spuntare un nuovo videomessaggio alla nazione dove, e questa è una parte della notizia, dopo una lunga assenza torna anche il braccio destro e sinistro dell’inquilino che siede sullo scranno più alto del Cernezzi, il presidente del consiglio Fulvio Anzaldo. Il tema? La riparazione degli storici orologi cittadini.

Così tra scambi di battute – il video è qui sotto – tipo “Lei da quando è presidente non vuole più fare Rapinews. Il presidente di tutti…” i due, come nei più classici duetti all’epoca dell’opposizione, spiegano come siano stati riparati appunto alcuni storici orologi pubblici: nel caso di specie quello di via Vittorio Emanuele: “Sono decenni che non va”, “Decenni un paio di ciufoli, adesso funziona, sistemato, sono le cinque meno un quarto” con tanto di richieste ai passanti perché confermassero l’ora.

Gaddi e Rapinese a Etv in uno storico e recentissimo scontro

Dice il sindaco: “Quindi adesso con Rapinese… Nooo, i treni non arrivano puntuali perché è colpa di Gaddi (Sergio, consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Ndr)”, risata dei due. Poi aggiunge il primo cittadino: “Abbiamo sistemato, per il momento, quello di Palazzo Cernezzi, quello di Porta Torre (grazie al dono di Confedilizia, Ndr) e anche quello di Camerlata e adesso seguiranno anche tutti gli altri, è una piccola cosina però un po’ a posto”.

“Che bello, il tempo di Rapinese” fa eco Anzaldo. “Esatto – dice il sindaco – il tempo di Rapinese è in tempo. I treni… ci organizzeremo quando Regione farà il suo”.

Il video completo da Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rapinese sindaco (@rapinews24)

Il video completo da Facebook:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo