RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Como, Rapinese chiude un’altra scuola materna: “E ce ne saranno altre, non siamo una periferia brasiliana”

Il sindaco di Como – incalzato dal consigliere comunale del Pd Stefano Legnani nel corso della variazione di bilancio, dove la novità era annidata – ha annunciato la chiusura di un’altra scuola dell’infanzia a Como. Si tratta di quella in piazzale Giotto, a Prestino, con i bambini che saranno trasferiti nella struttura vicina di via Isonzo presso la primaria.

“Leggo sui documenti di adeguamenti alla struttura di via Isonzo per chiudere definitivamente la materna di piazzale Giotto. E’ una interpretazione corretta?”, ha chiesto Legnani rivolto a sindaco e giunta.

Ha dunque risposto il primo cittadino Alessandro Rapinese, confermando: “Rifaremo l’immobile di via Isonzo e la scuola di piazzale Giotto sarà una di quelle che andremo a chiudere. E non saranno poche perché qui sembra di essere quasi in una periferia brasiliana con incremento demografico mai visto. A Como non si è mai chiusa una scuola, mentre in tutta Italia accade in doppia cifra. Noi inizieremo a fare anche quello perché voi non avete avuto il coraggio di farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo