Da tempo le riflessioni di Giacomo Licata, segretario generale della Cgil di Como, si concentrano sull’ormai ex ministro Matteo Salvini.
Alcune hanno fatto epoca, quantomeno giornalisticamente:
Licata (Cgil): “Salvini parla dei clandestini come Hitler degli ebrei. Razzista, mi offende”
Petto nudo, Papeete, Mussolini&Salvini. Licata attacca: “L’uomo del popolo ma più figo”
E’ di qualche ora fa una nuova riflessione, piuttosto sardonica invero, di Giacomo il Rosso. Giunge a margine dell’insediamento del nuovo Governo Conte, come noto nato dall’intesa Dem+M5S.
Eccola:
Ma ci pensate che tutto questo è merito di Salvini.
Con i suoi comportamenti ha consentito al Paese una svolta a Sinistra senza precedenti. Taglio delle tasse a favore dei lavoratori, riconoscimento della contrattazione nazionale con valore erga omnes, legge sulla rappresentanza per le organizzazioni sindacali, pensione di garanzia per i giovani, investimenti nell’economia sostenibile e nelle fonti energetiche rinnovabili, legalità e contrasto all’evasione fiscale.Peccato che nella mia bolla non ci siano molti elettori leghisti, se qualcuno riesce a leggere questo post porti i miei ringraziamenti sinceri al minist… ops… a Salvini, a cui auguro di restare a capo della Lega per molto tempo ancora, uno così è una manna dal cielo per gli avversari.
4 Commenti
In questo mondo divenuto selettivo e settoriale, ognuno di noi si può permettere di giocare con il “verbo” diramando epistole gradite solo ad alcuni.
Credere di includere una purtroppo piccola parte che produce, (perché i veri sostenitori del Sindacato sono i pensionati), in un
discorso “di classe”, sia anacronistico e forviante.
La parte produttiva del paese, inizia dall’imprenditore che investe rischiando in proprio, poi i collaboratori che fanno parte di una filiera armonica.
Perché il Segretario non si rivolge ad alcune multinazionali che si sono confezionate il proprio contratto collettivo in azienda escludendo il Sindacato ?
Chi chiede libere elezioni, secondo me, va valutato sempre positivamente. La libertà non la dobbiamo cogliere dal bolscevismo !
ringraziare gli americani che si sono irritati per il ?? affair ?
le intercettazioni in ?? hotel chi le ha fatte ?
Quando i giallorossi faranno l’interesse dei lavoratori cambierò idea su di loro: la prima nomina è stata gentiloni in Ue, la seconda favorire la nomina dell’amica Ursula..terzo riaprire i porti? I lavoratori al primo posto o almeno i cittadini comuni?
Lasciamoli partire. C’è stato un solo Consiglio dei Ministri. Hanno dovuto deliberare in pochi minuti quello che i “baluba” di prima hanno lasciato in sospeso: la nomina del Commissario Europeo e la sospensione del provvedimento da “neurodeliri” del Governatore del Friuli.